Aggiornato alle: 21:00 di Mercoledi 12 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fiuggi – Festa Nazionale dell’UDC: “La Forza della Ragionevolezza” (video)

 ULTIME NOTIZIE
14 Settembre
15:31 2019
Riparte l’UDC della provincia di Frosinone. Questa mattina il via alla due giorni nella città termale, presso iil parco della Fonte Anticolana, con lo slogan: “La Forza della Ragionevolezza” con il quale l’Unione di Centro ha voluto incentrare i lavori politici e il dibattito in quella che è stata definita una vera e propria “Festa Nazionale” dell’UDC, alla presenza dei vertici nazionali, regionali e locali.

“C’è bisogno di un grande centro che faccia riferimento al partito popolare europeo (PPE) che moderi la politica in Italia. Il nostro centro destra – ha dichiarato Lorenzo Cesa segretario nazionale UDC nell’intervento di apertura – vuole essere ragionevole e pacato. Si occuperà dei problemi della gente”.

Fatti concreti” il motto che più rappresenta il partito.

In mattinata anche i saluti istituzionali del sindaco di Fiuggi, Baccarini, del presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, e di Angelo D’Ovidio, Commissario Straordinario UDC Frosinone.

All’evento di questa mattina ha preso parte anche il senatore Antonio Saccone, inserito nella Commissione Parlamentare Antimafia, così come il deputato Walter Verini. Nel primo pomeriggio di oggi, l’intervento di Claudio Durigon, già Sottosegretario Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, all’interno di una tavola rotonda con i giovani amministratori.
Seguirà la tavola rotonda “L’Italia della ragionevolezza” con gli interventi del Senatore Antonio De Poli, Anna Maria Bernini (presidente Forza Italia al Senato); Nello Musumeci (presidente Regione Sicilia); Andrea Romizi (sindaco di Perugia); Mario Mauro (Popolari per l’Italia); Stefano Caldoro (capo opposizione, Consiglio regionale Campania). Alle ore 18 spazio alla tavola rotonda dal titolo “La fatica del vivere e le responsabilità della politica”. Interverranno Paola Binetti (Commissione Igiene e Sanità, Senato); Maurizio Gasparri (Presidente Commissione parlamentare per i procedimenti di accusa); Tonino Cantelmi (Pres. Ass. Psichiatri cattolici); Marco Invernizzi (Alleanza cattolica); Renato Veneruso (Centro studi Livatino); Domenico Menorello (Osservatorio Vera Lex) e Emilio Persichetti (Unione giuristi cattolici).

Nel nostro servizio video di Paolo Peticca le interviste ai protagonisti della mattinata di oggi. 

La festa nazionale continua anche domani, 15 settembre 2019, con gli interventi del presidente onorario UDC, Rocco Buttiglione, Antonio Tajani, vicepresidente PPE, e due tavole rotonde, “Quali cambiamenti per la politica?” in cui interverranno Luigi Paganetto (economista, vicepresidente Cassa depositi e prestiti); Luigi Gambardella (presidente Puntoit); Giampiero Samorì (imprenditore, banchiere) e Raffaele Barberio (direttore Key4Biz). e “Pubblico e privato: la politica come servizio al Paese”con le testimonianze di Maria Fida Moro, Flavia Nardelli Piccoli e Stefano Andreotti. Alle ore 12, in chiusura della due-giorni dell’UDC, è previsto l’intervento del segretario nazionale del partito, Lorenzo Cesa.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE