Aggiornato alle: 18:33 di Sabato 6 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Fiuggi – Effetto Coronavirus, il sindaco Baccarini: “Troppa gente in giro con i figli”

 ULTIME NOTIZIE
Fiuggi – Effetto Coronavirus, il sindaco Baccarini: “Troppa gente in giro con i figli”
02 Aprile
10:00 2020
Tempo di pandemia generata dal Covid 19, nella giornata di ieri il Viminale ha diffuso una circolare in cui spiegava che in questo periodo di quarantena forzata per tutti, sono ammesse le passeggiate con bimbi, anziani e disabili.

Il Ministero dell’Interno ha pure chiarito che un solo genitore può camminare con i figli minori in prossimità della propria abitazione o spostarsi insieme a loro in situazioni di necessità o per motivi di salute. Questo nulla a che vedere con la possibilità di andare ai parchi, tra l’altro chiusi come da decreto o giocare a pallone o con le bambole per strada.
Anche l’intervento del sindaco Alioska Baccarini riguardo la questione è molto duro: “Ho visto e mi hanno riferito che, oggi, più di qualche famiglia si è’ sentita legittimata a fare passeggiate con figli minori. Al di là del fatto che io personalmente non lo reputo opportuno (ma questo è’ solo un mio personale parere!) le direttive governative NON AUTORIZZANO in tal senso. Domani i controlli saranno più rigorosi anche sotto questo aspetto. Siamo solo all’inizio del tunnel, la luce si vede ma e’ ancora molto lontana!!! Serietà, rispetto delle regole e prudenza, anche in eccesso non fa male!!! A casa, ancora a casa, sempre a casa!!! Grazie!!! “ (foto web)

Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE