Ferentino – Visite guidate e caccia al tesoro “a misura di… bambino” nella Settimana della Cultura (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 20 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Visite guidate e caccia al tesoro “a misura di… bambino” nella Settimana della Cultura (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
11 Settembre
22:03 2021

 

 

 

 

Visite guidate e caccia al tesoro gratuite per i più piccoli (dai 6 agli 11 anni), alla scoperta della città di Ferentino delle sue bellezze, dei suoi monumenti e della sua storia. La manifestazione “Ferentino a misura di… bambino” rientra nella Settimana della Cultura 2021 in via di svolgimento a Ferentino ed ha preso il via oggi. Siamo stati con i bambini nel secondo turno, quello delle ore 17.30.

L’iniziativa dell’amministrazione Pompeo, voluta dall’assessore alla cultura, Angelica Schietroma, e inserita nel programma della “Settimana della Cultura” ha visto la presenza di Claudia Angelisanti, presidente di Gioventù Nazionale, promotrice dell’evento con Francesca Ascenzi, giovanissima archeologa e guida, scelta proprio per aiutare i bambini nella “Caccia al Tesoro”, partita da Piazza Mazzini, e conclusasi con il ritrovamento del Tesoro presso il Testamento di Aulo Quintilio.
L’iniziativa, per il quale è necessaria la prenotazione (353.3756695, Ferentino Eventi) si ripeterà domani, domenica 19 settembre 2021 sempre con il titolo di: “Ferentino a misura di bambino”, 1° turno alle ore 16.00, 2° turno alle 17.30. Numero massimo di partecipanti per ogni turno: 10 bambini. Altre due giornate di visite guidate per i bambini, con altri 4 turni, per il prossimo weekend, quello di “Ferentino E’ “. Anche altri eventi sono in corso nella città gigliata e tanti altri sono in programma, per un mese di settembre movimentato e tutto da vivere e del quale terremo conto nel corso della settimana.
Un plauso per l’iniziativa al quale i bambini hanno aderito con entusiasmo, passeggiando in sicurezza per le strade della città. scoprendo le bellezze storiche e artistiche di Ferentino.
Nel servizio video le interviste a Francesca Ascenzi e Claudia Angelisanti.
Alessandro Andrelli

  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS