Aggiornato alle: 14:00 di Mercoledi 23 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Taglio del nastro al parcheggio “Labrofico-Cuppi”, 122 posti auto GRATUITI (video)

 ULTIME NOTIZIE
06 Agosto
11:02 2020

 

 

 

 

(di Alessandro Andrelli) “Una città che cresce è quella in cui opere pubbliche e infrastrutture sono al passo con i tempi”. Così ieri pomeriggio il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo dopo il taglio del nastro del parcheggio ‘Labrofico-Cuppi’ a Ferentino, in zona casello autostradale.

Un’inaugurazione che ha rispettato in pieno il protocollo anti-Covid, fortemente voluta dal sindaco Pompeo, dall’amministrazione comunale e dai tanti che in questi anni hanno lavorato per la realizzazione del nuovo parcheggio ‘Labrofico-Cuppi’, una moderna area di sosta ubicata tra la rampa di immissione al casello autostradale e la nuova rotatoria.

Un’infrastruttura necessaria, oltre che estremamente funzionale, per tutti coloro che, quotidianamente, per lavoro o studio, devono servirsi dell’autostrada e non solo. Grazie ai lavori, che hanno riguardato la pavimentazione stradale e quella relativa agli stalli per i parcheggi, il sistema di raccolta delle acque superficiali con caditoie stradali in ghisa e pozzetti prefabbricati e, infine, la segnaletica verticale e orizzontale, sono stati realizzati 117 posti auto, di cui 5 riservati ai disabili. Con la realizzazione del parcheggio, si completa un’intera area a servizio non soltanto della città di Ferentino ma di tutta l’area nord della provincia di Frosinone. Un’opera totalmente gratuita per il cittadino, con la sbarra all’ingresso ed uscita per contingentare il flusso di veicoli e controllarne la regolare entrata ed uscita. Un’area videosorvegliata ed adeguatamente illuminata, fruibile già dalla serata di ieri.
Un plauso, come ha ribadito il sindaco Pompeo ai presenti, agli uffici competenti che ne hanno permesso la realizzazione: “E’ vero ci abbiamo messo un po’ di tempo in più, ma volevamo fare un’opera non solo bella ma anche funzionale e sono certo grazie al lavoro di tutti ci siamo riusciti”. Un’opera dunque, gratuita, a disposizione della cittadinanza e non solo. Un’area rivalutata e che presto sarà ancor più importante perché a ridosso proprio della stazione Tav il cui cantiere sarà presto inaugurato.
Oltre al sindaco Pompeo, presenti diversi membri della Giunta e del Consiglio Comunale, per un evento di assoluto rilievo per la città di Ferentino.
Nel video l’intervista nel montaggio di Paolo Peticca, con il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS