Aggiornato alle: 11:33 di Mercoledi 19 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Rotatoria Ponte Grande, l’iter burocratico approvato dal Consiglio Comunale

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Rotatoria Ponte Grande, l’iter burocratico approvato dal Consiglio Comunale
22 Gennaio
13:30 2020

 

 

 

“Con l’atto approvato oggi in Consiglio comunale si avvia a conclusione l’iter burocratico per la realizzazione della rotatoria in località Pontegrande”. Così il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, su una delle questione di viabilità cittadina più attese e discusse degli ultimi anni.

“Un’opera complessa ma importante, con la quale daremo maggiore decoro alla città e provvederemo alla messa in sicurezza dell’accesso nord di Ferentino, sia dal punto di vista idraulico che della viabilità. Un altro progetto che diventa realtà per una città che cresce e migliora ogni giorno”, così ha ribadito sui social dopo aver presentato in sede di Consiglio Comunale il progetto nelle sue componenti tecniche e finanziarie.
L’intero consiglio comunale, tranne il consigliere di minoranza Luca Zaccari, hanno espresso voto favorevole alla conclusione dell’iter burocratico, che ora dopo l’ok di Provincia e Regione Lazio, potrà aprire ufficialmente il cantiere. L’ipotesi è che entro il 2020 si possa passare all’affidamento dei lavori e all’inizio del cantiere stesso. Obiettivo nuova rotatoria Ponte Grande e bonifica dell’area che ha sempre avuto problematiche idrogeologiche essendo alla fine della vallata che conduce al centro di Ferentino, il 2021.

Al. And.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE