
Circa 220 partecipanti e oltre 30 volontari per il pranzo di Natale predisposto nella chiesa di San Francesco, a Ferentino, dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con il Comune.
Per alcune ore, poche ahimè, il 25 dicembre scorso tutte quelle persone, poveri, persone sole, anziani e famiglie in difficoltà, rifugiati, migranti, hanno potuto assaporare non soltanto piatti caldi e buon cibo, ma anche tanto calore e affetto dai molteplici volontari che hanno preferito trascorrere il pranzo di Natale con tanta gente bisognosa di un pasto caldo e della buona compagnia.
Sono loro i veri protagonisti del pranzo di Natale, i volontari per l’appunto, altruisti, esemplari. Hanno partecipato all’importante appuntamento sociale il vescovo diocesano Ambrogio Spreafico ed il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo.