Aggiornato alle: 22:01 di Venerdi 22 Novembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Plauso per il Totem installato presso il cimitero (video)

 ULTIME NOTIZIE
06 Novembre
14:05 2019

 

 

 

Quando la tecnologia contribuisce a risolvere problemi e difficoltà, è sempre utile; ne è un esempio l’innovativo Totem informativo del Cimitero Comunale di Ferentino.

L’apparecchio è stato molto apprezzato soprattutto in questi giorni, in cui anche i meno abitudinari si recano sulla tomba dei propri cari. Il sistema permette al visitatore di inserire il nominativo del defunto ricercato ottenendone l’informazione con una cartografia nella quale è indicata la posizione in cui si trova rispetto all’entrata del cimitero.

Basta fotografare con il proprio smartphone la videata del totem ed ecco apparire una “mappa” da utilizzare per ricercare il luogo indicato. E’ facile comprendere come dietro tutto questo vi sia un articolato Sistema Informativo Cimiteriale costituito da una banca dati digitale storica aggiornata continuamente sulle attività che si susseguono nel Cimitero. Niente più giri a vuoto o informazioni frammentate legate alla memoria, il nuovo sistema permette in pochi secondi di identificare con precisione la posizione del nominativo ricercato.

Jackal

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE