Aggiornato alle: 18:16 di Giovedi 20 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Nuova targa commemorativa alla scuola “Simone Cola” nel 15° anniversario della sua morte

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Nuova targa commemorativa alla scuola “Simone Cola” nel 15° anniversario della sua morte
20 Gennaio
21:28 2020

 

 

 

Domani mattina, martedì 21 gennaio alle ore 10.45 nel piazzale della scuola del Primo Comprensivo, Simone Cola, sarà inaugurata la nuova targa, realizzata dalla famiglia del compianto Maresciallo Capo Simone Cola, morto il 21 gennaio 2005 in Iraq per mano di un cecchino mentre era su un’elicottero dell’esercito italiano.

La vedova Alessandra Cellini, sua figlia Giorgia, la sua famiglia e le istituzioni saranno presenti a Ferentino, nella zona adiacente le case popolari di via Stazione, dove è sorta la scuola materna ed elementare che porta il nome di Simone Cola.
Alla presenza del sindaco Pompeo, della dirigente scolastica, Angela Marone, del parroco Don Luigi Ruggeri, e del Comandante Aviazione Esercito di Viterbo, il Generale di Brigata, Paolo Riccò, si svolgerà la cerimonia nella quale sarà scoperta la nuova targa, realizzata dalla famiglia di Simone Cola. L’istituto, inaugurato nel maggio 2006 dal’indimenticabile preside Mariano Monforte, avrà una nuova targa, per ricordare a tutti, bambini e genitori in primis, il ruolo storico e cittadino di Simone Cola.
Una cerimonia, che ricade a 15 anni dalla morte del Maresciallo Capo Cola.

Alessandro Andrelli

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE