Ferentino – Il Rotary Club e Usaid donano tablet alle famiglie in difficoltà dell’Istituto Comprensivo I | TG24.info
Aggiornato alle: 16:33 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Il Rotary Club e Usaid donano tablet alle famiglie in difficoltà dell’Istituto Comprensivo I

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Il Rotary Club e Usaid donano tablet alle famiglie in difficoltà dell’Istituto Comprensivo I
06 Maggio
17:17 2021

 

 

Usaid e Rotary Club donano 15 tablet e relativa connessione internet gratuita all’istituto Comprensivo I di Ferentino nell’ottica di migliorare la capacità delle famiglie più in difficoltà, che durante la pandemia hanno vissuto un’emergenza nell’emergenza, non riuscendo a consentire ai propri ragazzi di effettuare le lezioni in DAD.

Alla cerimonia, svoltasi all’ingresso della scuola “Capoluogo” dell’istituto Comprensivo I di Ferentino era presente una rappresentanza del distretto 2080 del Rotary, nella figura del governatore Giovanbattista Mollicone, oltre alla dirigente scolastica Angela Marone, e dei sindaci di Ferentino, Antonio Pompeo e di Fumone, Maurizio Padovano e al dottor Innocenzo D’Erme di Rotary Lazio.
Da parte del Rotary 2080 e da Usaid sono stati consegnati 15 tablet e relativa scheda sim con traffico dati compreso. Presente alla manifestazione una rappresentanza di studenti e docenti dell’istituto Comprensivo I.
“Siamo grati al Rotary e a Usaid (Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale che ha stretto una collaborazione con il Rotary, ndr) per questo prezioso dono – così la dirigente Marone – Guardiamo al futuro con maggiori stimoli, perché sappiamo che enti di così grande prestigio ci seguono e sono vicini alla scuola, specialmente alle famiglie più bisognose”. Il sindaco Pompeo e il collega Padovano hanno ringraziato per la donazione il Rotary e Usaid, ribadendo quanto in questi tempi di pandemia sia stata fondamentale la scuola e l’impegno di tutti, per far sì che i ragazzi riuscissero a studiare  imparare grazie alla tecnologia.  Un modo sano e trasparente per essere vicini alla comunità, dunque, da parte del Rotary 2080 e Usaid, che al Comprensivo I di Ferentino, con il distaccamento anche di Fumone, hanno dunque lasciato 15 tablet per le famiglie più bisognose.

Alessandro Andrelli

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS