Ferentino – Il centro sportivo “La Torre” festeggia i suoi primi 30 anni di attività | TG24.info
Aggiornato alle: 16:30 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Il centro sportivo “La Torre” festeggia i suoi primi 30 anni di attività

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Il centro sportivo “La Torre” festeggia i suoi primi 30 anni di attività
21 Luglio
10:07 2021

 

 

 

 

 

Proseguire per 30 anni con passione e impegno un’attività sportiva, che è anche un’impresa gestita a livello familiare con grande serietà, rispetto e professionalità merita di essere ricordata. In questo luglio 2021 il centro sportivo “La Torre” di Ferentino della famiglia Paris ha spenso le sue prime 30 candeline. Trenta anni di attività da quel lontano 1991, quando papà Ennio, mamma Antonella aprirono il primo campo di calcio a 5 in terra battuta. Nei giorni scorsi, Ennio, Antonella, con il figlio Simone, che gestisce con loro l’attività, la figlia Maria Cristina e la nipotina Greta, hanno spento le candeline di fronte a tanti amici e semplici simpatizzanti e frequentatori del centro, situato nella zona meglio nota come Torre Noverana, a due passi dalla scuola Primaria “Giovanni Paolo II”.

“Abbiamo iniziato nel lontano 1991 con un campo di calcio a 5 in terra battuta – ci racconta Simone – per poi qualche anno dopo farne un secondo in sintetico sempre successivamente trasformando anche quello in terra battuta in sintetico. Poi abbiamo messo su il campo da Beach Volley e nel 2017 uno dei primi campi da Padel in provincia per poi costruirne un secondo, tra le attività consolidate nel corso del tempo c’è la scuola calcio che vanta oltre 60 iscritti e l’ agonistica con le squadre Under 15 e 17 che partecipano a campionati regionali”. Per il futuro il  progetto di formare una squadra Under 19 e una prima squadra sempre di calcio a 5. Negli anni poi si è creata l’opportunità per tante famiglie del campus estivo per i bambini tra i 3 e 12 anni, al pari del servizio di personal trainer, attività fisica outdoor, preparazione fisica personalizzata sport specifica e in particolare per atleti d’élite calcio e da ultimo quello di poter festeggiare all’aperto compleanni e feste tra amici.
Insomma, negli anni il centro “La Torre” è diventato un punto di riferimento per l’attività sportiva ed educativa di tante generazioni in provincia di Frosinone. Non c’è appassionato di calcetto, beach volley e ora di padel che non abbia giocato almeno una volta in questa struttura.
Un plauso alla famiglia Paris, e un grosso in bocca al lupo per il futuro anche dalla redazione di Tg24.info.

Alessandro Andrelli

  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS