Aggiornato alle: 22:32 di Lunedi 24 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Estate in Cabaret, divertimento assicurato

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Estate in Cabaret, divertimento assicurato
15 Agosto
20:08 2015

 

 

 

Tutto pronto per ospitare la Rassegna Estate in Cabaret. Personaggi noti nel cabaret nazionale solcheranno il palco in Piazza Matteotti: Sergio Viglianese (16 agosto), Marco Capretti (17 agosto) e Oscar Briglia (18 agosto).

Ferentino si prepara agli eventi religiosi e civili per l’omaggio al santo Patrono, il centurione Ambrogio, martirizzato il 16 agosto del 304 d.C. sotto le feroci persecuzioni dell’imperatore Diocleziano. Da allora il ricordo di questo grande testimone della Fede in Cristo ha continuato ad accompagnare il cammino della comunità di Ferentino, che ne venera e perpetua il ricordo con solenni e partecipate cerimonie religiose. E’ un periodo di festa per il quale l’amministrazione  comunale e la Pro Loco hanno in programma eventi e appuntamenti nel centro storico, proprio nei giorni del ferragosto, con diversi e differenti spettacoli d’intrattenimento.

Estate in Cabaret FerentinoIl sindaco Antonio Pompeo: “Per l’agosto 2015 il programma delle manifestazioni ha presentato e offre ancora novità, avendo data continuità alla nostra programmazione con Rassegne già ben definite e affermate, come Fiati In Concerto e Chitarra Acustica, e previsto altre, specifiche per interesse e ambiti, come Rock Act e StraFolk. Per Ferragosto ospitiamo la Rassegna Estate in Cabaret che vedrà sul palco in Piazza Matteotti alcuni dei più bravi comici, brillanti protagonisti sulle televisioni, personaggi noti nel cabaret nazionale, grazie alla costante visibilità in trasmissioni come Zelig off, Made in Sud, Seven show. Introdotti da orchestre-spettacolo, SERGIO VIGLIANESE, MARCO CAPRETTI, OSCAR BIGLIA, assicurano momenti di divertimento, nel proporre i personaggi che li hanno portato ad un meritato successo di pubblico e di critica. Mi piace ricordare che subito dopo avremo, preceduta da due serate con Enrico Pro Show,  la rassegna di Teatro per i Ragazzi, dal 21 al 24 agosto, protagoniste le più affermate compagnie nazionali di teatro per questo settore dedicato ai ragazzi, rassegna che stabilmente fa parte della nostra programmazione e che si fa considerare per la specificità delle scelte”.

  • Sergio Viglianese. Comico romano, classe 1969, vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret, nonostante l’età ha già calpestato i più importanti palchi televisivi, Zelig Circus, e Zelig Off, La prima serata di Rai uno da Sabato Italiano in diretta nel 2005 e la prima serata di Rai due con suonare stella del 2006. Le sue prime apparizioni risalgono al 2000 sempre con Zelig su Italia 1 Nella sua carriera ha messo in scena, numerosi personaggi e monologhi, tra i quali spicca sicuramente il meccanico Gaspare, personaggio tipico della comicità romana, caratteristica che invece non riscontriamo nei suoi monologhi che hanno decisamente un colore nazionale. Tutto il repertorio che Sergio mette in scena è decisamente comico, a tratti molto ricercato ed a tratti popolare, ma mai volgare !! Sergio Viglianese vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret, la prima volta che appare in TV si esibisce a “Zelig” su Italia 1. Da lì arriva a calcare alcuni dei più importanti palchi televisivi: “Zelig Circus”, “Zelig Off”, “Colorado Cafè”, “Sabato Italiano”, “Suonare Stella”.

 

  • Marco Capretti. Romano, classe 1968, professione: comico, si forma allo Stabile del Comico di Roma. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 2003 con la radio, ma si sposta prestissimo nel teatro e nella televisione. Partecipa, tra le altre, alla serie in onda su Sky Commedy Central “S.C.Q.R.” (Sono comici questi romani). Entra nel cast di Made in Sud, l’esilarante spettacolo di Rai2, nel 2012 e si caratterizza come “curioso” monologhista hi-tech. Uno spettacolo che ha riscosso grande successo di pubblico e dove Marco Capretti è uno dei protagonisti con il monologo delle domande scontate e strampalate e delle altrettanto risposte assurde, sul palco con il suo Ipad rosso,  le domande e le risposte del siti più cliccati.

 

  • OSCAR BIGLIA. All’anagrafe Franco Lorenzetti. Musicista, inizia la sua carriera artistica come chitarrista classico. Vignettista, le sue opere appaiono su vari giornali, come “Paese Sera”, “Il Cacchio”, ed in programmi televisivi. Comico, talento esuberante ricalca i caratteri tipici della spontaneità e della schiettezza capitolina. E’ autore, conduttore e caratterista radiofonico. Attore in “Scherzi a Parte”; controfigura per il cinema. Lavora come presentatore e animatore in varie manifestazioni. Farà parte prima del trio “Pesce,Fritto e Baccalà”; poi del trio “Libro dei Sogni”. Realizzerà lo spettacolo “Parioli, Parioli, Parioli” (dissacrazione del “Costanzo Show”).  Partendo dalla sua condizione di calvo, che affronta con cinica auto-ironia, Biglia si avventura nelle contraddizioni di una società sempre meno a misura d’uomo, non manca la satira di costume e quella politica, che non da spazio alla noia né alle volgarità.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE