Aggiornato alle: 21:00 di Giovedi 23 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino -’’Diplomacy education’’, il Filetico rappresenta la Liberia nella simulazioni ONU

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino -’’Diplomacy education’’, il Filetico rappresenta la Liberia nella simulazioni ONU
16 Maggio
14:00 2019

 

 

 

 

 

 

 

Dal 7 al 10 marzo scorso 2019 gli alunni della classe IVD sezione scientifico dell’IIS Filetico, partecipanti al progetto “Diplomacy Education” si sono recati a Roma, presso la sede del WPF, per prendere parte all’ultimo step chiamato GAMUN (Global Action Model United Nations).

Nella simulazione, svolta in inglese, hanno ricoperto il ruolo di delegati della Liberia gli alunni:
● WFP – World Food Programme: Chiara Ceccarelli e Beatrice Collalti;
● HRC: Giorgio Colella;
● UNESCO: Karim Palombo e Luis Evangelisti.

Argomenti dei dibattiti:
WFP – “Combattere la denutrizione e tutte le forme di malnutrizione nei campi profughi e durante le emergenze’’ e “Cooperazione Sud”, volto alla sicurezza alimentare e agli obiettivi da raggiungere dal punto di vista dell’alimentazione.
UNESCO – ‘’Migliorare l’istruzione per un ambiente sostenibile e la protezione della biodiversità nelle zone del mondo colpite dalla distruzione dell’uomo’’.
HRC – ‘’I diritti umani nei Paesi Arabi’’.

Il progetto si è concluso il 10 maggio con una cerimonia nella quale sono state premiate le delegazioni più meritevoli, portando a termine questo percorso sinonimo di maturità e crescita diplomatica. Tra esse la delegazione del Filetico. Le alunne Chiara Caliciotti e Beatrice Collalti hanno avuto l’onore di effettuare un intervento a chiusura dei lavori. Social Media Manager Alessio D’Agostini – fotoreporter Alessia Padovano.

(fonte: Comunicato Stampa)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE