Ferentino – Dal 10 settembre il via a “Doc Film”, rassegna di documentari storici | TG24.info
Aggiornato alle: 20:05 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Dal 10 settembre il via a “Doc Film”, rassegna di documentari storici

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Dal 10 settembre il via a “Doc Film”, rassegna di documentari storici
03 Settembre
12:00 2021

 

 

 

 

“Doc Film”, si inizia il 10 settembre, una splendida rassegna di documentari storici che rimettono in luce alcuni famosi episodi del Novecento con un forte spirito critico.

Presso la Biblioteca comunale di Ferentino, nei locali della Casa della Pace, nell’ambito delle manifestazioni di: “Ferentino Estate 2021, Tutto fa Spettacolo”, l’associazione Atelier Lumiere e l’Assessorato alla Cultura presentano quattro documentari di rilevante importanza e interesse: “Sacrificate Cassino”, di Fabio Toncelli, un intenso lavoro di ricerca per fare emergere la verità sulla distruzione dell’Abbazia e sulla terrificante battaglia che si svolse per la sua conquista. Uno scontro che provocò una delle peggiori stragi della Seconda Guerra Mondiale. Venerdì 10 alle 17,30.
“Attentato al Papa”, di Werner Khonoma, testimonianze esclusive e ricostruzioni scientifiche per ricomporre il mosaico dell’attentato a Giovanni Paolo II nel 1981, per fare finalmente chiarezza su una vicenda estremamente complessa. Lunedì 13, alle 17,30.
“Il naufragio dell’Andrea Doria”, di Fabio Toncelli, il mistero su uno dei più gravi episodi della marineria mondiale, attraverso vecchie e nuove eccezionali immagini. Venerdì 17 alle 17,30.
“Kappler, prigioniero di guerra in fuga”, di Eugenio Costantini, un racconto avvincente che ripercorre le concitate vicende della fuga e poi quella della carriera militare e lunga detenzione del tenente colonello delle SS Herbert Kappler. Lunedì 20, alle 17,30.
I film saranno presentati e commentati nella loro accezione storica dal regista Fernando Popoli. Parteciperà alla manifestazione l’Assessore alla cultura Angelica Schietroma.
È obbligatoria la prenotazione al numero 3482114922. Si entra solo con Green pass e mascherina. Posti contingentati.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS