Aggiornato alle: 15:33 di Lunedi 16 Settembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Al via la tradizionale “Festa del Crocifisso”

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Al via la tradizionale “Festa del Crocifisso”
13 Settembre
11:25 2019

 

 

 

Come ogni anno la Festa del Santissimo Crocifisso ci chiama a contribuire al fine di rendere più partecipe questa ricorrenza cittadina, tanto attesa per i parrocchiani di Sant’Agata, nella speranza che tutto vada per il meglio e possa crescere in comunione e gioia“. Questo l’invito del comitato organizzatore di una delle feste più tradizionali per la comunità di Ferentino.

Un’appuntamento che anche quest’anno, grazie agli sforzi di tanti sponsor, l’impegno davvero encomiabile del comitato organizzatore, della parrocchia di Sant’Agata, e la collaborazione dell’amministrazione comunale di Ferentino, si rinnova nel weekend. A partire da questa sera, venerdì 13 settembre, per poi completarsi domani, sabato 14 settembre.
Vi aspettiamo il 13 e il 14 con la nostra Lotteria-Premi. Il costo del biglietto è di 1 euro, un piccolo contributo e tanti premi per voi. Abbiamo bisogno dell’impegno di tutti per una sempre migliore organizzazione della festa”. Così concludono sulla pagina facebook della manifestazione gli organizzatori della festa del Crocifisso di Ferentino.
Questa sera, il clou del programma civile (nella foto a sinistra) alle ore 21.30 con il concerto dei “Gemini”, domani, sabato 14 settembre, alle ore 21.00 l’esibizione della cover band di Laura Pausini “Bellissimo così”. Da non perdere, sabato 14 settembre, la tradizionale fiera Agli e Cipolle lungo Borgo Garibaldi.
Sabato sera, infine, alle ore 23.30, estrazione della Lotteria del “SS Crocifisso”.

Il programma religioso (foto a destra), invece, in occasione del 350° della Festività del Santissimo Crocifisso ha preso il via lo scorso 5 settembre con la via Crucis.
Per oggi, venerdì 13 settembre, alle ore 19 è in programma la solenne concelebrazione e consacrazione al SS. Crocifisso, presieduta da mons. Nino Di Stefano, vicario generale della Diocesi di Ferentino-Veroli-Frosinone.

Domani, sabato 14 settembre, alle ore 7.30, ore 9 e ore 11, le Sante Messe. Alle ore 18.15 la Via Crucis, alle ore 19.00, la Solenne Concelebrazione, presieduta da don Umberto Brugnoni, Superiore Generale della Congregazione dei Servi della Carità. Domenica 15 settembre la via Crucis alle ore 18.15 poi alle ore 19 la Santa Messa di suffragio per i defunti della parrocchia di Sant’Agata.
Le celebrazioni del 350° Anniversario della Festa del Crocifisso si concluderanno poi, sabato 28 setembre, alle ore 1, con la Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano, Mons. Ambrogio Spreafico, e successiva reposizione del Crocifisso nella propria Cappella.

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE