Aggiornato alle: 14:31 di Martedi 26 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Falvaterra – Oggi apre i battenti la mostra di Manlio Rondoni

 ULTIME NOTIZIE
Falvaterra – Oggi apre i battenti la mostra di Manlio Rondoni
06 Agosto
10:45 2016
 Oggi l’inaugurazione della mostra personale del maestro Rondoni. L’appuntamento con “La pittura di Manlio Rondoni” è per le 18.30 presso l’aula consiliare. La mostra sarà visitabile fino a domenica 4 settembre.

La mostra, curata da Luca Rondoni, accoglie 25 lavori recenti di grande,  piccolo e medio formato. Un percorso fatto di coloratissime scenografie dove gli oggetti, i paesaggi e la figura regalano allo spettatore imprevedibili suggestioni. Si legge in una delle tante recensioni presenti sulla rete “La mostra di Manlio Rondoni è stata pensata dal curatore come un cammino che rimette le arti al centro della vita dell’uomo, dove la musica, la letteratura e la pittura si fondono in un viaggio senza tempo”. Vediamo qualche tappa importante della vita di Rondoni che si diploma all’ Accademia di Belle Arti di Roma in Scenografia. Medaglia d’oro come migliore allievo dell’anno accademico con una tesi su V. Majakovskij. Nel 1968 ha vinto il Premio Internazionale Pallade Veliterna. Docente di Discipline Pittoriche nei Licei Artistici di Roma, artista colto e raffinato, poliedrico e multimediale, ha avuto successo, in diversi ambiti culturali.

Ha fatto teatro “cabaret” interpretando Georges Brassens, e testi propri. In oltre cinquanta anni di ininterrotta attività artistica, ha partecipato con successo a molte esposizioni, personali e collettive in Italia e all’estero. La mostra sarà aperta nei seguenti orari: da lunedì al sabato 09 – 12.  Inoltre sarà possibile visitare la stessa, dalle 20.30 alle 22:30, in concomitanza di tutte le serate che rientrano nel programma dell’ “Estate Falvaterrana”.

CAP

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE