Aggiornato alle: 22:53 di Venerdi 27 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

ESCLUSIVA Anagni – Massimo Salvatori guarito dal Covid, ha donato il suo plasma e salvato tre persone

 ULTIME NOTIZIE
ESCLUSIVA Anagni – Massimo Salvatori guarito dal Covid, ha donato il suo plasma e salvato tre persone
23 Ottobre
22:00 2020
Massimo Salvatori è stato il primo malato di Covid 19 della città dei papi, il primo malato piuttosto seriamente, ha donato alcuni giorni fa il suo plasma iperimmune ricchissimo di anticorpi.

Massimo 41 anni, senza patologie pregresse ha preso il Coronavirus i primi di marzo. Ha contratto il virus in forma piuttosto aggressiva, un mese di ospedale ricoverato in terapia intensiva e poi la riabilitazione. Lo scorso 1° aprile ha sconfitto il Covid, è tornato a respirare. Massimo Salvatori martedì scorso è tornato all’ospedale Spaziani di Frosinone, questa volta per donare il suo plasma e salvare vite umane. L’uomo ha sviluppato gli anticorpi contro il virus Sars-CoV-2, la sua carica è stata stimata 89.6% su una scala maggiore di 10.

Massimo si è sottoposto alla plasmaferesi e oggi dall’Ospedale Spallanzani gli è arrivata la notizia che il suo plasma salverà la vita a un 40enne ricoverato in terapie intensiva in gravi condizioni e ad altri due pazienti. Massimo ora sta bene ha effettuato tutti gli esami di routine, controllato cuore e polmoni e il suo animo buono lo ha spinto ad aiutare altre persone che combattono contro il malefico Covid, è orgoglioso di poterle aiutare. Massimo lancia un messaggio a chi non crede all’esistenza del virus: “Mettetevi la mascherina e igienizzate molto spesso le mani, il Covid esiste eccome!”

Massimo, infine, ringrazia le dottoresse del centro trasfusionale dello Spaziani di Frosinone.

Anna Ammanniti

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS