Editoriale – Il Frosinone vince… il popolo s’infiAmmA | TG24.info
Aggiornato alle: 22:29 di Martedi 15 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Editoriale – Il Frosinone vince… il popolo s’infiAmmA

 ULTIME NOTIZIE
Editoriale – Il Frosinone vince… il popolo s’infiAmmA
20 Giugno
09:00 2018

 

 

(di Ester Evangelisti) Il 16 giugno 2018 è una di quelle date che i cuori dei frusinati non dimenticheranno. Sarà sempre lì, come una cicatrice: quella cicatrice che sarà rappresentazione della sofferenza della squadra e della sua rinascita, quella cicatrice che è diventata il sentiero per la Serie A!

Il leone assopito si è risvegliato, si è dato coraggio, si è buttato nel campo immenso non risparmiando le forze; è caduto e si è rialzato, ha stretto i denti davanti le offese, sotto le spinte, le beffe, perché è questo che fa un leone: dimostra la sua forza oltre tutto e tutti, conquista.

Il Frosinone, sabato, ha conquistato la sua Serie A. Su questo non c’è dubbio.
Questo Frosinone bello e forte che ha strappato la sua stella nel cielo e che le ha dato forma tenendola stretta nei pugni forti delle mani.
Questo Frosinone che nato dal sogno di brillare, sogno che ha lasciato vivere nell’emozione dolorosa delle gambe, nel battito veloce del cuore, negli applausi e nelle urla dei tifosi, di tutti quei tifosi che non hanno mai smesso di saltare, gridare il loro amore per questa squadra su quegli spalti.

Questo e non solo è il Frosinone.
È emozione, forte e pura.
Quell’emozione che ti tiene incollato al televisore,  che fa tremare il prato verde e luminoso dello stadio, che ti toglie il respiro; quell’emozione che ti fa sentire parte di qualcosa di grande, di bello, bellissimo.

Ecco, questo è il Frosinone: sogni che s’avverano, mani che si levano al cielo, voce che si perde, lacrime di gioia e cuore che batte colmo di una nuova certezza: i grandi, contro tutto e tutti, sono destinati a brillare.

Onore a te Frosinone,
A te che sei riuscito a far amare il calcio anche a me!

Ester Evangelisti

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS