Coronavirus – Il paziente 1 torna a casa: “Io fortunato ma si può guarire, state in guardia” (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 19:25 di Martedi 11 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Coronavirus – Il paziente 1 torna a casa: “Io fortunato ma si può guarire, state in guardia” (video)

 ULTIME NOTIZIE
Coronavirus – Il paziente 1 torna a casa: “Io fortunato ma si può guarire, state in guardia” (video)
23 Marzo
21:45 2020

 

 

Il paziente-1, Mattia, il primo italiano a contrarre il Coronavirus è stato dimesso dall’ospedale San Matteo di Pavia.

Lui, 38enne, maratoneta e giocatore di calcio amatoriale, ce l’ha fatta. Dopo 18 giorni di terapia intensiva e più di un mese in ospedale, è ora guarito completamente ed è tornato a casa.

È la storia di Mattia, il paziente-1, il primo italiano a contrarre il Coronavirus. Il ragazzo di Codogno è stato ricoverato nell’ospedale della sua città il 19 Febbraio, due giorni dopo è stato trasportato a Pavia in condizioni disperate ma si è ripreso, dopo 18 giorni di terapia intensiva.

E ora può tornare a casa ma prima lancia un appello, diffuso dai canali ufficiali di Regione Lombardia: “È difficile parlare di ciò che mi è successo, sono stato 18 giorni in terapia intensiva e poi sono tornare ad avere un contatto con il mondo reale ma soprattutto a fare la cosa più bella: respirare. Si può guarire da questa malattia ma io sono stato fortunato perché ho potuto ricevere tutte le cure necessarie. È fondamentale la prevenzione, ognuno di noi stia in casa il più possibile per evitare che il virus si diffonda ulteriormente”.

 

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS