Aggiornato alle: 17:40 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Coreno – Nasce distaccamento volontari della protezione civile

 ULTIME NOTIZIE
Coreno – Nasce distaccamento volontari della protezione civile
24 Aprile
21:07 2020

 

 

 

 

 

Sono molto felice e fiero di questa iniziativa che abbiamo deliberato come Giunta Comunale dopo un lavoro utile e proficuo.

Un’associazione di volontari della Protezione civile, creando un distaccamento a Coreno, tramite una convenzione con l’amministrazione comunale, è una ricchezza assoluta per la nostra comunità, per tutta una serie di servizi legati a situazioni di emergenza, tipo questa epidemiologica, a disposizione del Centro Operativo Comunale, cosi come previsto dal Piano delle Emergenze, nonché per l’indubbio valore etico e sociale dell’iniziativa. E’ arrivato, anche, il primo mezzo a disposizione del neo istituito Distaccamento che nel periodo estivo avrà un modulo di 450 litri d’acqua con funzione antincendio.

E’ iniziata anche la vestizione e a breve ci saranno i primi corsi e le prime attività. Le iscrizioni sono sempre aperte e tutti insieme possiamo fornire un ottimo servizio alla nostra comunità, specialmente in una fase come questa. Desidero ringraziare l’Associazione Gari 88 del Presidente Bruno Romanelli e tutto il suo staff, nonchè Raffaele Di Bello delegato comunale a tale attività e tutti i primi entusiasti iscritti, che già in questi giorni si sono messi a disposizione del nostro paese con la vigilanza su una zona di montagna, sulla consegna delle mascherine a tutti i cittadini e sulla vigilanza all’ufficio postale nei giorni di ritiro delle pensioni.  Vinceremo noi e andrà tutto bene, anche grazie al grande cuore dei volontari. (Fonte: comunicato stampa)

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS