Aggiornato alle: 20:48 di Lunedi 21 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Coreno – Fra pochi giorni al lavoro i percettori del reddito di cittadinanza

 ULTIME NOTIZIE
Coreno – Fra pochi giorni al lavoro i percettori del reddito di cittadinanza
07 Agosto
22:05 2020
Costanzo: misura giusta subito colta dall’amministrazione.

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, dopo la la sottoscrizione del Patto di Inclusione Sociale e dopo l’approvazione dei progetti promossi dall’amministrazione, utili alla comunità (PUC) e dopo l’egregio lavoro del Consorzio dei Servizi Sociali del Cassinate in collaborazione con il Ministero a giorni prenderanno servizio anche presso il Comune di Coreno.Parliamo di progetti riguardanti il decoro urbano, la manutenzione delle strade e del verde e altri lavori utili alla comunità. Sono state attivate le adeguate coperture Inail e saranno dotati di mezzi atti a svolgere le attività previste con il coordinamento del Consorzio e dell’ente comunale.

Si ricorda che la mancata eventuale sottoscrizione del Progetto comporta la decadenza del beneficio del reddito di cittadinanza pertanto siamo soddisfatti di poter avere a costo zero per l’amministrazione comunale personale che può dare una mano e può svolgere un’esperienza lavorativa continuando a percepire il reddito di cittadinanza nella misura del 15% del totale dei beneficiari della misura governativa. Un ringraziamento il Sindaco lo rivolge all’Ass. Giuseppe Di Vito e al Vice Sindaco Angelo Urgera, nonché al Direttore del Consorzio dei servizi sociali del cassinate, all’assistente sociale e al settore amministrativo comunale che in questi mesi hanno seguito l’iter della procedura riuscendo a centrare l’obbiettivo

Il comune di Coreno aveva già predisposto nei mesi scorsi i progetti per avvalersi sin da subito dei beneficiari del reddito di cittadinanza ma a causa del covid il ministero ha bloccato il procedimento che dal 15 luglio è stato riattivato. Si tratta di un’occasione, colta al volo, dall’amministrazione, che rientra in un contesto etico di collaborazione, di rispetto delle regole e di aiuto per un ambiente e un paese pulito, curato e accogliente che merita di essere visitato, come Coreno e si declina appunto con il Reddito di cittadinanza (Rdc) che è concepito quale misura di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro e di contrasto alla povertà, alla diseguaglianza e all’esclusione sociale, volta a favorire la promozione delle condizioni che rendono effettivo il diritto al lavoro e alla formazione. (Fonte comunicato stampa)

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

Sorry. No data so far.

SOCIAL
TOP NEWS