Coreno – Edilizia scolastica, graduatorie messa a norma antincendio | TG24.info
Aggiornato alle: 12:30 di Martedi 26 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Coreno – Edilizia scolastica, graduatorie messa a norma antincendio

 ULTIME NOTIZIE
Coreno – Edilizia scolastica, graduatorie messa a norma antincendio
28 Luglio
14:00 2020
70.000 euro al comune di Coreno per la sede di via 4 Novembre.

Il Ministero dell’Istruzione, ha pubblicato il Decreto Direttoriale con il quale sono state approvate le graduatorie complessive regionali relative all’adeguamento degli edifici scolastici alla normativa antincendio, suddivise per Comuni e/o Unioni di Comuni e Province e Città metropolitane, il cui importo complessivo assegnato risulta essere di poco superiore ai 96 milioni di euro.
Con successivo decreto del Ministero avverrà la formale ammissione degli interventi a finanziamento secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca 29 novembre 2019, n. 111 e cioè nel rispetto degli importi massimi stabiliti per ciascuna Regione e gli enti rientranti nel finanziamento riceveranno nei prossimi giorni le Linee guida contenenti le indicazioni operative.
Nell’elenco dei Comuni è presente anche Coreno Ausonio, in posizione tale da rientrare nel finanziamento per il massimo importo previsto, grazie a una specifica richiesta presentata il 31.01.2020 dall’Amministrazione Costanzo, che ottiene un altro importante risultato e che grazie a questo considerevole finanziamento riuscirà a mettere in sicurezza, in base alle norme antincendio, lo stabile di via 4 Novembre che ospita i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e medie.
“Continuiamo a lavorare alacremente per il nostro paese, ottenendo finanziamenti importanti che rendono migliori e più sicure le nostre scuole e di conseguenza i ragazzi che sono il futuro della nostra comunità”.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS