Aggiornato alle: 17:04 di Giovedi 2 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Coreno Ausonio – Settore estrattivo, ottenuto differimento: ecco di cosa si tratta

 ULTIME NOTIZIE
Coreno Ausonio – Settore estrattivo, ottenuto differimento: ecco di cosa si tratta
29 Giugno
22:31 2020
Riceviamo e pubblichiamo nota a firma del sindaco Simone Costanzo.

“L’emergenza sanitaria da COVID-19 e le stesse misure volte a contenerne la diffusione (lockdown) hanno inciso pesantemente sul tessuto socio-economico locale legato al settore estrattivo, con ripercussioni negative a livello organizzativo ed economico a carico delle imprese e di conseguenza dei lavoratori e delle famiglie. Partendo da questo mi sono confrontato con gli operatori del settore e con l’Assessore Regionale alle attività produttive Paolo Orneli formulando anche delle richieste.

La Regione Lazio visto il contesto emergenziale per l’annualità 2020 ha disposto il differimento del termine ultimo entro il quale il titolare dell’autorizzazione estrattiva è obbligato a trasmettere al Comune e all’Area Valorizzazione delle Georisorse, la perizia giurata di cui all’art. 15 comma 3 della L.R. 17/2004, entro e non oltre la data del 30 settembre 2020 (scadeva il 30.06.2020).

Ringrazio il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore alle Attività Produttive Paolo Orneli, nonché la Dott.ssa Flaminia Tosini, Direttore dell’Area”.

 

SOCIAL
LE PIU' LETTE