Aggiornato alle: 12:02 di Sabato 28 Marzo 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Colleferro – Per aiutare l’ambiente, riempi la borraccia!

 ULTIME NOTIZIE
Colleferro – Per aiutare l’ambiente, riempi la borraccia!
18 Febbraio
15:33 2020
“Riempi la borraccia”. L’invito pressante dell’amministrazione comunale e delle scuole per ridurre l’utilizzo della plastica nella Città dello Spazio.

Venerdì scorso gli alunni dell’Istituto Comprensivo Colleferro 2, accompagnati dalla Dirigente Marika Trezza e dal primo collaboratore, la dott.ssa Arianna Grossi, sono scesi in Piazza Italia per assistere all’evento Colleferroplasticfree, promosso dal Comune, con la simbolica consegna della prima borraccia in acciaio inox delle 1800 previste per tutti gli studenti delle scuole della città.

I giovani sono stati accolti dal Sindaco Pierluigi Sanna e dagli Assessori che hanno spiegato l’importanza dell’iniziativa, per una città ecosostenibile con la graduale eliminazione della plastica a partire proprio dai banchi di scuola. Dopo i saluti di rito del Sindaco è intervenuto l’assessore Giulio Calamita, che ha assicurato la consegna di tutte le borracce entro la settimana. La Dirigente Dott.ssa Marika Trezza ha sottolineato come, con questo progetto, si arriverà ad evitare l’utilizzo di quasi 360mila bottiglie di plastica in un solo anno scolastico, ponendo l’accento sulla volontà da parte delle istituzioni scolastiche di perseguire un’educazione rivolta alla sensibilizzazione della salvaguardia dell’ambiente per una cittadinanza attiva a partire dalla propria città.

Jackal

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE