Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 20 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceprano – In centinaia in centro storico per una domenica più “plastic free”

 ULTIME NOTIZIE
Ceprano – In centinaia in centro storico per una domenica più “plastic free”
06 Gennaio
16:01 2020
Quella di ieri è stata una domenica all’insegna dello sport e della buona musica. In mattinata con una gara podistica, nel pomeriggio con un concerto gospel. Il tutto inserito nella prima edizione di “Un Verde Natale”, iniziativa finalizzata alla promozione della sostenibilità ambientale.

In tanti in mattina si sono ritrovati lungo le vie del centro storico per correre una 5 km con la quale confermare l’impegno a diventare più plastic free. Appassionati della corsa, corridori improvvisati, tante famiglie con bambini: a decine hanno partecipato ad una mattinata che oltretutto ha permesso di smaltire qualche caloria dopo le esagerazioni gastronomiche dei giorni scorsi. A tutti i partecipanti è stata regalata anche una borraccia in alluminio, con il Comune che ha confermato ancora una volta la volontà di sposare con forza la causa della formazione ad un minore utilizzo della plastica.
Nel pomeriggio, poi, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, si è svolto il concerto del coro gospel Blue Soul. Così ha commentato la giornata l’Assessore All’Ambiente Elisa Guerriero: <Un doveroso ringraziamento alla comunità cepranese (e non solo) che ancora una volta si dimostra sensibile, attenta e partecipe alle tematiche ambientali>. CAP

LE PIU' LETTE