Aggiornato alle: 19:00 di Lunedi 21 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceprano – Halloween, Natale e cortometraggi: ecco un progetto finanziato dalla Regione

 ULTIME NOTIZIE
Ceprano – Halloween, Natale e cortometraggi: ecco un progetto finanziato dalla Regione
12 Ottobre
14:00 2019
“L’Arte per… comunicare” è il titolo del progetto presentato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceprano e finanziato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio. Tre sono le attività contenute nel progetto che si svolgeranno nei mesi di ottobre e dicembre: “il mistero deve essere svelato… una cena con delitto“ per la serata di Halloween il 31 di ottobre; un’opera teatrale da mettere in scena a dicembre “Declinazione di Natale”;“Cortocircuito a Fregellae” concorso di cortometraggi.

Il bando per la partecipazione al contest di cortometraggi è pubblicato sul sito del Comune;

il concorso è aperto a tutti i residenti dei 91 comuni della Provincia di Frosinone e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è venerdì 29 novembre. Il tema del concorso è l’incomunicabilità intesa nell’accezione più ampia del termine: “il problema dei rapporti oggi è tutto qui… la difficoltà di comunicazione che porta al fraintendimento, alla distanza, al deterioramento dei rapporti con un genitore, un partner, un amico, un collega”.

A credere in questo progetto l’Assessore alla Cultura Anna Letizia Celani: <Continuiamo ad investire sulla cultura come strumento di crescita della comunità per favorire i momenti di incontro e la partecipazione attiva della cittadinanza. Ringrazio la Regione per il contributo al progetto che in questa occasione ha una valenza provinciale. Ora aspettiamo le vostre opere per scoprire come verrà portato in video il tema dell’incomunicabilità, questo conflitto che combattiamo ogni giorno>.

CAP

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE