Aggiornato alle: 04:00 di Mercoledi 1 Aprile 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceprano – Domani l’inaugurazione della mostra nella Torre medievale

 ULTIME NOTIZIE
Ceprano – Domani l’inaugurazione della mostra nella Torre medievale
30 Gennaio
16:00 2020
Domani pomeriggio, alle 18, è prevista l’inaugurazione della mostra “In Liri Dynamis”, che vedrà dieci artisti provenienti da tutta Italia esporre le proprie opere presso i locali della Torre Medievale. Sarà possibile visitare la mostra fino al 9 febbraio e ad essere esposte saranno le opere di Amato, Angelini, M. Ciuffetta, S. Ciuffetta, De Gregorio, De Santis, Grossi, Falace, Mollo, Pipolo. L’ingresso sarà libero.

A curare l’evento sarà A.A., un contenitore indipendente e autonomo di esperienze e progetti artistici creati, gestiti e curati solo da artisti. Spiegano gli organizzatori: <Un punto cardine della nostra mission è quello di visitare e “abitare” artisticamente la provincia italiana, contesto spesso snobbato dal sistema ufficiale dell’arte. Per noi invece fonte di autenticità che si presta bene alla “vangelizzazione” del messaggio artistico contemporaneo>.
Spiegano ancora il consigliere comunale Greta Mazzettino, responsabile per la delega sulle Politiche giovanili e l’Assessore alla Cultura Anna Letizia Celani: <Abbiamo scelto volontariamente di interagire e lavorare in luoghi dove spesso mancano sistemi artistici di riferimento per comprendere il contemporaneo, solitamente visto come qualcosa di incomprensibile>. CAP

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE