Ceccano – Il SIN sia oggetto di vera discussione e confronto | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Martedi 28 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceccano – Il SIN sia oggetto di vera discussione e confronto

 ULTIME NOTIZIE
Ceccano – Il SIN sia oggetto di vera discussione e confronto
01 Agosto
16:48 2015

 

 

 

 

La Sezione ‘Sandro Pertini’ del PSI di Ceccano interviene in merito alla questione del Sito di Interesse Nazionale della Valle del Sacco chiedendo che “sia oggetto di vera discussione e confronto”.

 

“Ancora una volta si oppone la questione dell’urbanistica come ‘scusa’ per questa nuova perimetrazione del SIN, fingendo di non capire (ma il dubbio che davvero non si sia afferrato il punto cresce considerevolmente) che la questione è un’altra e riguarda la salute della gente e lo stato ambientale della zona. L’urbanistica di Ceccano segue le direttive di un Piano Regolatore redatto nel 1987 e adottato nel 1994, ed anche il padre del consigliere Savoni fu uno dei suoi protagonisti: quindi, caso chiuso.
Proprio perché noi ne facciamo una questione di salute, ci rivolgiamo solo al Sindaco Caligiore, che è massima autorità sanitaria a Ceccano e che in passato, da oppositore alle precedenti amministrazioni, si dimostrava in queste occasioni solerte e preoccupato. A nostro giudizio, il primo cittadino sta trattando con eccessiva leggerezza un tema molto delicato. È utile ripetere una volta in più che non c’è alcun intento di strumentale polemica, soprattutto perché i Socialisti non sono contrari in maniera aprioristica allo stralcio: si trattava, però, di una discussione che, specialmente in relazione all’eliminazione di porzioni di territorio dal SIN, andava promossa e guidata in Consiglio comunale, in commissione o comunque con una riunione formale, non certo prendendo un caffè al volo tra amici!
Riteniamo che, agendo in questo modo, il Sindaco Caligiore stia sottovalutando la questione della tutela della salute. Decisioni affrettate e prive di una valida discussione sono sempre foriere di inconvenienti e dannose conseguenze che, temiamo, potrebbero presto salire a galla”.

Comunicato stampa – Sezione ‘Sandro Pertini’ del PSI di Ceccano

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS