Aggiornato alle: 16:31 di Venerdi 18 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceccano – Il 15° Dieciminuti Film Festival rinviato a questa estate

 ULTIME NOTIZIE
Ceccano – Il 15° Dieciminuti Film Festival rinviato a questa estate
08 Marzo
08:30 2020

 

 

 

 

La 15esima edizione del Dieciminuti Film Festival si svolgerà in estate. Soltanto l’emergenza #coronavirus poteva fermarci e costringerci a spostare le date del DFF. Dopo aver recepito il Decreto che il Governo ha emanato nella serata di mercoledì scorso (4 marzo 2020) per sospendere tutte le manifestazioni pubbliche e private – e fatti i passaggi necessari a livello associativo – ci troviamo costretti ad annunciare lo slittamento del festival da marzo al prossimo giugno.

Come la totalità delle iniziative culturali e cinematografiche colpite in questo momento dall’emergenza anche per il Dieciminuti Film Festival abbiamo lavorato ad un nuovo calendario che riproporremo dall’8 al 13 giugno prossimi lasciando pressoché intatta la struttura del programma messo a punto. Nei lunghi mesi di preparazione della rassegna, come spiegato nei giorni scorsi, abbiamo lavorato ad un’edizione del concorso ancora più bella per l’alta qualità delle opere, ma non solo. Importante la partnership con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone grazie alla quale saranno diverse le iniziative che coinvolgeranno gli studenti, in particolare quelli del corso Media Art. Senza dimenticare la formazione nelle scuole, gli eventi promossi nelle principali città della provincia, e i progetti di sviluppo che abbiamo lanciato e che, a questo punto, sono solo rinviati.
In linea con tutti gli eventi inseriti nel calendario dell’AFIC, l’Associazione Festival Italiani di Cinema, che da quest’anno include anche il DFF, auspichiamo una veloce uscita dall’emergenza e diamo appuntamento a tutti alla prima edizione estiva del Dieciminuti Film Festival.

(fonte: Comunicato Stampa)

IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS