Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 23 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceccano – Giornata del Volontariato e della Disabilità alla Casa dell’Amicizia (video)

 ULTIME NOTIZIE
06 Dicembre
12:30 2019

 

 

 

 

Nel corso della giornata del volontariato di Ceccano, operatori e ospiti della casa dell’amicizia ringraziano i volontari. L’appello, chiunque può diventare volontario. Il Vescovo Spreafico: “Modello per questa terra, c’è più gioia nel donare che nel ricevere”.

Regalare il proprio tempo per aiutare qualcuno può dare una gioia infinita. E’ questo il messaggio arrivato oggi dalla Casa dell’Amicizia di Ceccano in occasione delle giornata della disabilità e del volontariato. Operatori e i ragazzi ospitati nel centro diurno di Ceccano, alla presenza del Vescovo Spreafico, hanno ringraziato i volontari con un piccolo dono e una festa a loro dedicata.

Antonella, Alessandro, Giovanna e Simone, i volontari del centro, hanno raccontato la loro esperienza, l’affetto che li lega ai ragazzi e le emozioni che provano nel regalare il loro tempo.

Durante la festa è stato anche presentato il calendario della Casa dell’amicizia che con immagini e frasi racconta il sogno diventato realtà degli ospiti: vivere in un luogo dove i diritti delle persone con disabilità possano essere rispettati.

LA CASA DELL’AMICIZIA DI CECCANO

La casa dell’amicizia è un centro diurno nato quattro anni fa e promosso dalla Cooperativa Diaconia (ente gestore della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino) che accoglie circa 20 ragazzi e ragazze con disabilità psichica e intellettiva. Nel centro vengono organizzate dagli operatori tutta una serie di attività quotidiane che vanno dal preparare il pranzo assieme, ai laboratori musicali, dallo sport alle rappresentazioni teatrali, con lo scopo di aiutare i ragazzi nell’autonomia e nella socializzazione.

La Casa dell’Amicizia si trova a Ceccano in via Badia 63.  Per sostenerla o per diventare volontario, basta scrivere all’indirizzo casadellamicizia@coopdiaconia.it | telefonare al numero 07751543095 | inviare un messaggio al numero 3296596174.

comunicato stampa coop.Diaconia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE