Aggiornato alle: 15:40 di Mercoledi 5 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceccano – Emergenza Coronavirus, bonus affitto: il PD chiede lumi su adempimenti del Comune

 ULTIME NOTIZIE
Ceccano – Emergenza Coronavirus, bonus affitto: il PD chiede lumi su adempimenti del Comune
22 Aprile
12:33 2020

 

 

 

Il Partito Democratico attento ai provvedimenti in aiuto della cittadinanza in difficoltà per l’emergenza Covid-19.

La Regione Lazio con delibera N. 176 del 10/04/2020 ha predisposto lo stanziamento straordinario di 22 milioni di euro, finalizzato alla concessione di contributi per sostenere il pagamento dei
canoni di locazione da parte delle famiglie. “Bonus Affitto” Potranno presentare domanda i soggetti o i nuclei familiari che abbiano subito una diminuzione del reddito del 30% nel periodo dal 23 Febbraio al 31 Maggio 2020 e non superino i 28.000 euro lordi annui e siano titolari di regolare contratto di affitto. Le risorse sono ripartite in favore di tutti i comuni regionali e gli avvisi e i moduli per le richieste devono essere predisposti da ciascun Comune.

Diversi Comuni della nostra provincia hanno già predisposto la documentazione per i cittadini mentre rileviamo che al momento a Ceccano né l’avviso né i moduli sembrano essere presenti né pubblicati sul sito internet ufficiale del Comune. Abbiamo inoltrato la richiesta tramite e-mail al Comune di Ceccano affinché provveda a predisporre la documentazione di competenza relativa alla richiesta di contributo per il “Bonus Affitto” in tempi rapidi e da consentire ai cittadini aventi diritto di usufruire del sostegno. Qualora l’avviso e la modulistica siano già stati predisposti attendiamo di sapere dove è possibile trovarla e facilitarne la fruizione per gli utenti.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE