Ceccano – Da un Castello all’altro, il trekking al Liceo per conoscere il territorio | TG24.info
Aggiornato alle: 10:50 di Martedi 18 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceccano – Da un Castello all’altro, il trekking al Liceo per conoscere il territorio

 ULTIME NOTIZIE
Ceccano – Da un Castello all’altro, il trekking al Liceo per conoscere il territorio
15 Gennaio
23:00 2018

 

 

 

Camminare è conoscere, guardare con attenzione, rendersi conto: il trekking diventa un’attività sportiva ad altissimo valore aggiunto se consente di conoscere il patrimonio culturale del territorio in cui viviamo. E’ la scommessa del Liceo di Ceccano con il laboratorio sportivo di trekking, inserito tra le attività previste per gli studenti della classe seconda A sperimentazione sportiva.

Il trekking li vede impegnati in almeno tre uscite con obiettivi e gradi di difficoltà diversi. Il primo incontro di Trekking urbano si è svolto il 12 Gennaio sul percorso che dal Liceo, attraverso Passo del Cardinale, mulino San Rocco, Ponte e Centro storico raggiunge i due Castelli della nostra cittadina, alla scoperta del patrimonio culturale della città.

Seguirà una seconda esperienza il 19 Gennaio a Collepardo sul sentiero “Valle dei Santi” nei pressi della Certosa di Trisulti, in attesa di chiudere in primavera, grazie al clima più mite, con una salita in quota su una delle cime del nostro territorio. Il Trekking rappresenta un grande esempio di strumento didattico polivalente che consente di trasmettere ai ragazzi amore per la natura e per lo sport svincolato dalle pressioni dell’ agonismo esasperato, trasmettendo contemporaneamente conoscenza ed esperienza sul campo in ambito scientifico e culturale. (fonte: comunicato stampa)

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS