Aggiornato alle: 18:50 di Giovedi 20 Febbraio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ceccano – Conferimento delle deleghe, convocato il Consiglio comunale

 ULTIME NOTIZIE
Ceccano – Conferimento delle deleghe, convocato il Consiglio comunale
23 Luglio
13:38 2015

 

 

 

Convocata per oggi pomeriggio (23 luglio 2015) una nuova seduta del Consiglio comunale che, tra l’altro, per la prima volta vedrà l’auditorium della Biblioteca adeguatamente attrezzato per far seguire ai cittadini in streaming su schermo gigante tutti i lavori dell’assise.

“Si tratta – ha precisato il Sindaco Caligiore – di una doverosa azione che nel rispetto della trasparenza e dell’informazione senza veli abbiamo fortemente voluto attivare, per assicurare a quanti desiderano seguire le sedute del Consiglio, di poterlo fare nella massima comodità e non come finora è accaduto scomodamente ristretti in spazi poco accoglienti”.  Ad ogni modo, dalle ore 17.00 in poi, il Presidente della massima assise municipale, Marco Corsi, ha invitato tutti i nuovi Consiglieri comunali di Ceccano a questo secondo appuntamento istituzionale che vedrà discutere un nutrito ordine del giorno focalizzato a completare il nuovo assetto dell’Amministrazione cittadina.

CeccanoIl primo punto prevede infatti la comunicazione all’intero Consiglio del conferimento delle deleghe a sette degli attuali nuovi membri insediatisi a Palazzo Antonelli per la nuova consiliatura. Si tratta di tutti volti nuovi affacciatisi all’impegno politico cittadino nelle liste civiche che hanno sostenuto la candidatura del Sindaco. La delega allo sport sarà affidata a Mauro Roma (lista L’Altra Ceccano), le politiche giovanili andranno a Federica Aceto (lista L’Altra Ceccano), a seguire i servizi cimiteriali sarà Giuseppe Malizia (Lista Nuova Vita), lo sviluppo economico, la promozione e la diffusione delle attività produttive, commerciali ed artigianali toccherà a Colombo Liburdi (lista Caligiore Sindaco), di pari opportunità si interesserà Ginevra Bianchini (lista Caligiore Sindaco), mentre la delega ai parchi, giardini e arredo urbano sarà per Michelangelo Aversa (lista Caligiore Sindaco) e quella all’ambiente ed all’Ufficio Europa per Alessandro Savoni (lista Unione per Ceccano).

L’ordine del giorno prevede inoltre la costituzione delle Commissioni consiliari permanenti, l’istituzione della Commissione delle Elette finalizzata alla programmazione municipale di una politica sulle pari opportunità ed infine la discussione di una mozione del Consigliere di minoranza, Luigi Compagnoni, per valutare la concessione alla Regione in comodato d’uso del centro servizi realizzato nell’ex-cartiera di Via S. Francesco.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE