Aggiornato alle: 13:39 di Mercoledi 20 Marzo 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Castro dei Volsci – Oggi si inaugura la “Casa dell’Acqua”: una realtà importante nel nostro territorio

 ULTIME NOTIZIE
Castro dei Volsci – Oggi si inaugura la “Casa dell’Acqua”: una realtà importante nel nostro territorio
19 Luglio
11:00 2015
Dopo il successo e l’entusiasmo dei cittadini nei comuni di Ceprano, Arce e Strangolagalli, “La Casa dell’Acqua” arriva anche a Castro dei Volsci.

Oggi, domenica 19 Luglio, alle ore 20:00 in Piazza Iannucci (area mercato) a Castro dei Volsci, in concomitanza con la chiusura della festa della birra, si inaugurerà LA CASA DELL’ACQUA.

La Fontesana”, pensata e realizzata da Cillichemie Italiana, è un innovativo sistema di erogazione di acqua refrigerata naturale e gassata.

L’ acqua erogata proviene direttamente dall’acquedotto, viene affinata e controllata batteriologicamente. Si tratta di una nuova forma di consumo dell’ acqua: diretta ed economica , il tutto nel più totale rispetto dell’ambiente; infatti l’ acqua puó essere prelevata con un contributo di 5 centesimi per ogni litro, un risparmio notevole per le famiglie; inoltre si riduce l’inquinamento creato dalla produzione, dal trasporto e dallo smaltimento delle bottiglie di plastica.

Oltre ai certificati UNI ISO 9001 e 22000 della Cillichemie, uno dei brevetti più importanti è la sanitizzazione automatica giornaliera dell’ impianto. Inoltre per la sicurezza dei cittadini verranno ripetute quattro volte l’ anno le analisi chimiche, fisiche e microbatteriologiche dell’ acqua che indicheranno l’ etichetta dell’ acqua.

Attualmente “La Fontesana”, oltre al Comune di Castro dei Volsci dove è stata fortemente voluta dal sindaco Massimo Lombardi e tutta la giunta, è presente nei comuni di Ceprano, Arce e Strangolagalli, diventando così in poco tempo una solida realtà.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE