Aggiornato alle: 21:29 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Castelliri – Una maldestra “abitudine” che procura disagi e pericolo

 ULTIME NOTIZIE
Castelliri – Una maldestra “abitudine” che procura disagi e pericolo
22 Settembre
15:45 2020

 

 

 

La foto ci è stata indirizzata da un residente di Castelliri. La cattiva abitudine dei conducenti di mezzi pesanti che attendono l’apertura dei cancelli delle fabbriche lungo la strada, creando disagi alla viabilità e mettendo a rischio l’incolumità di quanti transitano: è evidente la riduzione della carreggiata, che diventa a senso unico alternato, con il pericolo che i veicoli, costretti a fare rischiose gincane, vadano a schiantarsi.

«Questo è quanto succede in via San Paolo, nella zona industriale del paese. Ogni mattina si creano file di camion che attendono l’apertura delle rispettive aziende, noi residenti siamo esasperati. Chiediamo che venga realizzato un parcheggio “lunga sosta” sui terreni demaniali nei dintorni».
La strada in questione è di competenza provinciale e l’Amministrazione Comunale fa sapere che «Nonostante la circostanza sia assolutamente isolata, per cui non risultano mai pervenute segnalazioni di particolari criticità e/o disagi in tal senso, l’attenzione degli amministratori è alta. Provvederemo ad informare le Forze dell’Ordine, affinchè vengano fatti dei controlli».
Condiderato che chi segnala punta il dito contro la consuetudine di un pericoloso atteggiamento, viene rivolto un accorato appello alle aziende che affacciano sulla provinciale via San Paolo, affinchè invitino gli autotrasportatori a rivedere questa maldestra abitudine che parrebbe verificarsi “ogni mattina”.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS