Aggiornato alle: 19:23 di Martedi 24 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Castelliri – Intervento straordinario per sostenere commercianti ed artigiani

 ULTIME NOTIZIE
Castelliri – Intervento straordinario per sostenere commercianti ed artigiani
05 Maggio
09:00 2020

 

 

 

L’Amministrazione Comunale di Castelliri sta mettendo a punto un piano straordinario di agevolazioni rivolto a commercianti ed artigiani del territorio.

Si tratta di un intervento, i cui dettagli sono in fase di perfezionamento, che consentirebbe a commercianti ed artigiani di avere degli sgravi fiscali sulla TARI attraverso un’attenta pianificazione.

Il sindaco Fabio Abballe spiega 《Stiamo elaborando la nostra proposta che porteremo all’approvazione del Consiglio Comunale. Si tratterebbe di un ulteriore intervento importante di questi ultimi difficili mesi: abbiamo offerto tutto il nostro supporto alla nostra gente e realizzato decine di iniziative notevoli; ci siamo posti al fianco dei nostri cittadini consegnando loro mascherine lavabili e chirurgiche; siamo stati a fianco delle famiglie in difficoltà; ora crediamo sia doveroso sostenere i nostri commercianti ed artigiani facendo il possibile per favorire la ripartenza》.

Andrea De Ciantis, con delega al Bilancio aggiunge 《Riteniamo sia necessario dare un sostegno concreto ai commercianti ed agli artigiani del nostro paese, così abbiamo pensato ad un sistema innovativo di agevolazioni sulla tassa dei rifiuti. Si tratterebbe dell’ennesimo sforzo economico in questo difficile periodo. Non è affatto facile neanche per noi trovare le coperture economiche, ma non possiamo porci nella facile considerazione di dire che non ci sono soldi: da mesi lavoriamo giorno e notte per dare una mano e far sentire forte il nostro sostegno e, al tempo stesso, per far quadrare i conti》.
La dichiarazione “non possiamo porci nella facile considerazione di dire che non ci sono soldi” è l’impegno più significativo che un amministratore possa prendere nei confronti dei suoi concittadini, un senso di responsabilità che è indice di tenacia e volontà di superare ogni ostacolo per sostenere e far ripartire il paese.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS