Casalvieri – Narcotrafficante venezuelano latitante si rifugiava in un B&b, arrestato e in attesa di estradizione | TG24.info
Aggiornato alle: 19:47 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Casalvieri – Narcotrafficante venezuelano latitante si rifugiava in un B&b, arrestato e in attesa di estradizione

 ULTIME NOTIZIE
Casalvieri – Narcotrafficante venezuelano latitante si rifugiava in un B&b, arrestato e in attesa di estradizione
14 Maggio
18:40 2021

 

 

Narcotrafficante venezuelano in fuga dalla DEA, Agenzia Federale Antidroga, si nascondeva in un Bed and Breakfast a Casalvieri, arrestato.

L’operazione è avvenuta ieri pomeriggio nel centro storico del paese. Ad eseguire l’arresto, ai fini estradizionali nei confronti di un 66enne cittadino venezuelano, ricercato da tempo dalla DEA, nell’ambito di un’indagine sul narco-traffico e riciclaggio di denaro tra il Venezuela e gli Stati Uniti, sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo Compagnia di Sora e i Militari della Stazione locale. A carico del 66enne era pendente un mandato di arresto dalla Corte Distrettuale di New York per reati di associazione a delinquere, finalizzato al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. “Elemento apicale del sodalizio internazionale – spiegano gli inquirenti – è accusato di di aver movimentato ingenti quantitativi di cocaina tra i due Paesi americani citati. La sua presenza in Valle di Comino non è passata inosservata ai militari della Compagnia di Sora i quali, dopo i primi opportuni accertamenti, hanno portato avanti servizi di osservazione e controllo discreto, al fine di accertare le reali generalità del 66enne ed attivare infine la cooperazione internazionale di Polizia L’attività investigativa si è conclusa con l’arresto dell’uomo che dopo aver espletato le formalità di rito, è stato tradotto nella Casa Circondariale di Frosinone, in attesa della procedura di estradizione, a cura della Corte di Appello di Roma e del Ministero della Giustizia”.

Caterina Paglia

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS