Aggiornato alle: 11:30 di Mercoledi 21 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Carnello / Sora: Il Covid crea preoccupazione e scompiglio nel piccolo centro, massima attenzione!

 ULTIME NOTIZIE
Carnello / Sora: Il Covid crea preoccupazione e scompiglio nel piccolo centro, massima attenzione!
23 Settembre
20:30 2020

 

 

 

I casi di contagio di questi ultimi giorni hanno generato non poca preoccupazione ed anche qualche disagio alla piccola comunitá di Carnello.

Evidentemente le persone risultate positive hanno frequentato la frazione ed in molti, adesso, cercano di fare mente locale se nelle ultime due settimane siano entrate in contatto con i contagiati ed in che modo si siano interfacciati con loro. Preoccupazione e dubbi ovviamente vengono dal senso di responsabilità: ognuno vorrebbe sapere per preservare la propria salute e quella dei familiari. Vero è che, se vengono rispettate tutte le misure indicate per il contenimento epidemiologico, quali mascherine, distanziamento, igienizzazione, il rischio si riduce.
Il virus fa paura, soprattutto quando ci rendiamo conto che potrebbe esserci passato accanto. Nel frattempo l’Ufficio Postale di Carnello, chiuso già nella giornata di ieri, rimane serrato. Domattina riaprono i plessi scolastici del luogo: infanzia, elementari e medie. I genitori, sui vari gruppi whatsapp, chiedono particolare attenzione e scrupolosità: il “terrore” che il focolaio possa estendersi è palpabile.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS