Aggiornato alle: 08:25 di Martedi 22 Gennaio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Nov
3
sab
Gaeta – Favole di Luce 2018 @ gaeta
Nov 3 2018@10:00–Gen 20 2019@23:45
Gaeta - Favole di Luce 2018 @ gaeta
“GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE”, SI SVOLGERÀ DAL 3 NOVEMBRE 2018 AL 20 GENNAIO 2019.

Un evento da non perdere.

Gen
16
mer
Sora – Festeggiamenti in onore di S. Antonio Abate @ sora
Gen 16@16:30–Gen 17@23:45
Sora - Festeggiamenti in onore di S. Antonio Abate @ sora
Anche quest’anno l’impegno sarà rispettato e la tradizione pure. La ricorrenza di “S. Antòne” sarà regolarmente festeggiata. Giovedì,17 gennaio, i sorani potranno continuare a pregare S. Antonio Abate, patrono degli animali, nella sua caratteristica chiesetta che domina Sora, con una visione da cartolina incantata, da sopra i tetti della Città.

L’iniziativa di questa attesa “festa”, è resa possibile grazie alle generose fatiche della parrocchia di S. Restituta, del suo preposto, monsignor Bruno Antonellis e del Comitato Promotore per il Restauro, composto da appassionati volontari e da generosi devoti, da tempo al lavoro, sempre umile, utile e proficuo. Lo stesso Comitato, conferma il segretario, preside Sandro Rapini, ha lavorato in silenzio e con grande sacrificio; ma adesso i risultati concreti ci sono.

Gli anni scorsi il Comitato ha invitato con calore e determinazione, l’intera Città a collaborare alle iniziative per la raccolta dei fondi necessari per riportare agli antichi splendori uno dei luoghi più caratteristici di Sora.

Questo il programma: per mercoledì, 16 gennaio alle ore 15.30, celebrazione della S. Messa; giovedì, 17 gennaio, le Sante Messe verranno celebrate alle 10.30 ed alle 15.30, al termine delle quali è prevista la tradizionale benedizione degli animali. Si prevede un grande afflusso di persone a cui è caro questo luogo di Sora, unico, affascinante ed irripetibile. La “festa” sarà completata dalla visita degli alunni delle moltissime Scuole della Città.

Redazione 10 14 ore ago
Fine settimana denso di impegni e soddisfazioni per il Centro Nuoto Anagni. Nella giornata di sabato, 19 gennaio, gli Esordienti B hanno gareggiato presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone. I gi…
Elena Picchi 15 ore ago
Il Frosinone è tornato subito a lavoro dopo la sconfitta interna subìta ieri contro l'Atalanta. Allenamento mattutino per i giallazzurri presso la “Città dello Sport”. Chi è sceso in campo cont…
Nunzio Danilo Ferraioli 19 ore ago
Il Benevento vorrebbe fare spesa a Frosinone. Il club sannita, dopo aver chiuso nei giorni scorsi per Crisetig [LEGGI QUI] (l'ufficialità è prevista entro la metà di questa settimana, ndr), ha…
Alessandro Andrelli 20 ore ago
Cresce di settimana in settimana la condizione dell'atleta Laila Soufyane, di Colleferro, che ieri ha vinto la 20^ edizione della Corsa di Miguel, uno degli appuntamenti più importanti per il podismo…
Nunzio Danilo Ferraioli 21 ore ago
0-5 interno contro l'Atalanta e un -7 in classifica dalla zona salvezza. Numeri terrificanti per il Frosinone. Statistiche che fanno storcere il naso anche in vista di questi ultimi dieci giorn…