Aggiornato alle: 15:43 di Mercoledi 26 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Giu
13
Gio
2019
Gaeta – E’ di scena il festival dello Street food
Giu 13@10:13–Giu 16@11:13
Gaeta - E' di scena il festival dello Street food
Gaeta capitale dello street food dal 13 al 16 Giugno. Il meglio del cibo on the road sta per travolgere la splendida città di Gaeta. Panini gourmet da far girare la testa, primi della tradizione e stuzzicanti modernità. Fritti per tutti i gusti e piatti per vegani. Dolci e salati dalle mille varietà. La Typical Truck Street Food animerà l’estate della stupenda riviera d’Ulisse travolgendo di colori e gusto uno dei gioielli del Mediterraneo.

A due passi dal mare da Giovedì 13 Giugno a Domenica 16 Giugno, presso piazza Mons. Luigi Liegro, andrà in scena, con il patrocinio del Comune, l’evento dell’estate 2019. Il festival trasformerà Gaeta nella capitale del cibo da strada. I nostri Street Chef, il fiore all’occhiello dello street food italiano, prepareranno in diretta piatti gourmet da leccarsi i baffi. Davanti ai vostri occhi vedrete materie prime selezionate con cura trasformarsi in veri e propri piatti gourmet. Non solo street food, al Festival targato Ttsfood il divertimento sano è di casa. Laboratori per i bambini e spettacoli itineranti con artisti di strada e street band che regaleranno momenti musicali di assoluto piacere. Giocoleria, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, circensi & clownerie.

Un concentrato di puro divertimento on the road, un appuntamento da non mancare che accenderà l’estate di Gaeta. Dalle ore 17 alle ore 24 con ingresso gratuito. VI ASPETTIAMO… Quattro Giorni di festa assoluta dedicati a tutta la famiglia, una carovana di bontà per grandi e piccini, nel segno della Typical Truck Street Food. Tipicità siciliane, pugliesi, abruzzesi e campane. Panini e fritti da far girare la testa, primi e ottimi secondi sia di carne sia di pesce. Cotture classiche e stili moderni, dolci espressi per tutti i gusti, non mancherà dell’ottima birra cruda artigianale e tanto alto ancora. Date, informazioni, curiosità, ricette e molto altro su: www.ttsfood.it

Giu
14
Ven
2019
Valmontone – 8° Sagra degli gnocchi a coda de soreca @ valmontone
Giu 14@10:00–Giu 16@23:45
Valmontone - 8° Sagra degli gnocchi a coda de soreca @ valmontone
Tutto pronto per la sagra degli gnocchi di Valmontone.

Il programma:

Venerdì 14 giugno: ore 18:00 Concerto degli allievi e dei maestri dell’ass. Musicale “scuola di musica dimensione suono” convenzionata con il conservatorio Ottorino Respighi di Latina. Ore 20:00 Apertura stand gastronomici e alle 21:30 parte la serata musicale con i CICO-LUIS.

Sabato 15 giugno alle 19:30 è prevista l’apertura degli stand, alle 21:30 inizia la serata musicale con Emanuele Imperoli Band.

Domenica 16 giugno si parte alle ore 13:00 con il pranzo e l’apertura degli stand, alle 17:00 A.S.D. Ginnico Sportiva Ritmica Valmontone con esibizioni e corsi. Alle 19:30 Apertura stand gastronomici e alle 21:30 serata musicale con i Guaranà.

Supino – Itinarrando, Vivi Ciociaria con Giancarlo Pavan
Giu 14@19:30
Supino - Itinarrando, Vivi Ciociaria con Giancarlo Pavan
Domani 14 giugno a Supino, ore 19,30, con Itinarrando – Vivi Ciociaria e con Giancarlo Pavat esperto di simbologie e scrittore, si andrà alla scoperta dei simboli nascosti all’interno del centro storico di quest borgo disteso ai piedi del Monte Gemma.

Un percorso affascinante e un ritorno per lo scrittore triestino, che coadiuvato dal Mistery Team e dall’equipe de Il Punto sul Mistero, rendiconterà i presenti sugli studi in merito alle maschere apotropaiche presenti in paese, sulle simbologie, spaziando inoltre su tematiche riguardanti storia e curiosità.Per partecipare è necessario contattare e prenotarsi al 380 765 18 94, numero dell’associazione organizzatrice e che ormai da più di un triennio collabora con Giancarlo Pavat.(fonte: Comunicato Stampa)

Giu
21
Ven
2019
Isola del Liri – Vincerà l’Amore Day 2019
Giu 21@21:00
Isola del Liri - Vincerà l'Amore Day 2019
Nell’ambito della popolarissima ricorrenza della festa di Sant’Antonio (loc. Via Arpino Isola del Liri/20-23 giugno 2017), venerdì 21 giugno alle ore 21.00 torna il Vincerà l’Amore Day edizione 2019, concerto di Luigi Capobianco dedicato ai temi della diversità, intesa come una normalità più grande in grado di abbracciare ed integrare il mondo della disabilità e non solo attraverso abilità e talenti inaspettati.

Giunto alla sua quinta edizione, dopo l’enorme successo degli anni scorsi, che hanno visto sul palco tra i numerosi ospiti anche Alessandro Canino, Aleandro Baldi e i grandi Paolo Vallesi e Cheryl Porter che hanno dedicato a tutti i presenti un momento di arte senza confini regalando alla nostra città pura magia, il Vincerà l’Amore Day torna per celebrare la diversità come volano di talento ed emozioni positive.
Il Vincerà l’Amore Day è il giorno delle possibilità, dove “se puoi sognarlo puoi farlo” e farlo bene.
La diversità, come la natura insegna è ricchezza e scoperta, scoperta di cose inaspettate e per questo meravigliose.
Anche quest’anno alla festa saranno presenti tutte le associazioni e i centri diurni della zona, e anche quest’anno ci sarà un super ospite ad impreziosire il Vincerà l’Amore Day 2019, il famoso interprete Nick Luciani, voce storica dei Cugini di Campagna che hanno segnato un’epoca, testimoni con le loro canzoni della vita di più di una generazione, canzoni divenute ormai colonne sonore della nostra vita. Nick ha accettato con entusiasmo di presiedere questa serata artistica piena di talento ed emozioni.
La presenza di Nick Luciani si aggiunge ai numerosi artisti saliti sul palco del Vincerà L’amore Day che hanno fatto proprio il forte messaggio della serata. La diversità aggiunge complessità ma non impedisce di raggiungere un sogno, lì dove c’è talento, il talento vince.

Luigi snocciolerà durante tutta la serata la sua musica accompagnato come sempre dal mitico gruppo Club Mario, con il quale la collaborazione è divenuta ormai grande amicizia, affetto e riconoscimento e che ha visto durante quest’anno la nascita di nuove canzoni che Luigi ha presentato in numerosi concorsi canori nazionali. La produzione artistica di Luigi ammonta ormai a più di 20 brani inediti.

Durante la serata di venerdì Luigi, oltre al grande Nick Luciani, si esibirà con numerosi ospiti, che subito hanno accettato di divenire coprotagonisti di una serata unica e speciale. Giuseppe Paino dei Club Mario, Barbara Margani, Antonello Pessia e Denise Colavecchio impreziosiranno infatti la serata musicale e assolutamente unico nel suo genere si presenta il duetto previsto con Nick Luciani in una interpretazione magica di Anima Mia.
A guidare la serata, ci sarà tutta la produzione artistica di Luigi, che sta sempre più crescendo e abbracciando i temi che gli stanno più a cuore, la fratellanza, l’amore, il rispetto in una chiave sempre più rock.
La band che accompagnerà tutta la serata sarà composta dai grandi musicisti Giuseppe Paino, Daniele Petricca, Mattia Cestra, Gianpaolo Venditti e Vincenzo D’Aguanno.
È per tutti i valori che il Vincerà l’Amore Day vuole rappresentare che vi chiediamo di abbracciare questo progetto, che fa grande per una sera la nostra città, così come grande e meraviglioso è il mare della diversità.

Contatti
Pagina facebook: https://www.facebook.com/luigicapob

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCulSWPFnTRiN2MddzkuakPg

Giu
23
Dom
2019
Itri – L’estate delle meraviglie nel Parco dei Monti Aurunci @ itri
Giu 23@9:00
Itri - L’estate delle meraviglie nel Parco dei Monti Aurunci @ itri
Appuntamento domenica 23 giugno ad Itri.

Natura, benessere, cultura ambientale, sport e prodotti tipici.
Questi gli ingredienti per un doppio percorso: enotrack e bike per una giornata indimenticabile nel cuore della catena degli Aurunci.
Per l’evento bike la partenza è prevista da Passo San Nicola ore 9: un anello su percorsi 950/951/953.
Per il percorso camminata l’appuntamento è in località “Traste” ore 9.
Ma, come accennato, sarà un appuntamento con il buongusto in un’azienda agricola di Itri con la degustazione a base di prodotti tipici locali biologici.
Per la degustazione è necessaria la prenotazione al 3896868479. Il doppio appuntamento di domenica 23 giugno è un evento plastic free.

“Si tratta – ha spiegato Marco Delle Cese, presidente del Parco Monti Aurunci – di un appuntamento molto importante perché coniuga ambiente, sport e gastronomia. Un percorso nel Parco per appassionati di bike e camminate tra la natura: tra le meraviglie della catena degli Aurunci.
Ma quello di domenica è soprattutto un evento che rientra nel cartellone dell’Estate delle Meraviglie voluto della Regione Lazio, dal presidente Nicola Zingaretti, insieme al vicepresidente Daniele Leodori e all’Assessore regionale all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo Ambiente e Risorse Naturali Enrica Onorati con 350 manifestazioni che coinvolgeranno 150 comuni in tutto il territorio. Il Parco degli Aurunci c’è ed ha messo in campo un evento che stupirà e appassionerà”, ha concluso il presidente Delle Cese.
“Tra le meraviglie del Parco rispettando la natura o meglio ricalcando quello che è lo spirito della nostra cultura ambientale. Un evento plastic free: vuol dire che prima, durate e dopo la giornata non verranno utilizzati oggetti di plastica. Ormai da tempo, infatti, il Parco dei Monti Aurunci ha bandito, nei settori possibili, l’uso degli oggetti di plastica. Una sfida al pari della tutela degli alberi e delle fauna”, ha aggiunto il direttore del Parco, il dottor Giorgio De Marchis.

Giu
27
Gio
2019
Roccadarce – Il borgo del benessere in Ciociaria, si appresta a ospitare il “3° Ritiro Yoga in Ciociaria” @ roccadarce
Giu 27@12:56–Giu 30@13:56
Roccadarce - Il borgo del benessere in Ciociaria, si appresta a ospitare il “3° Ritiro Yoga in Ciociaria” @ roccadarce
Un weekend lungo da dedicare alla cura del corpo, della mente e della propria spiritualità.

Uniti con il buon cibo ciociaro e gite alla scoperte del territorio.Dal 27 al 30 giugno, a Roccadarce si terrà il 3° Ritiro Yoga in Ciociaria. Dopo il successo e la calorosa partecipazione delle prime due edizioni (luglio 2018 e novembre 2018),ritorna un lungo weekend di yoga e meditazione circondati dalla calma e dalla tranquillità della campagna ciociara.

Tutto questo è il “3° Ritiro Yoga in Ciociaria: l’energia nello stare insieme”.Fare yoga insieme con altre persone è condividere con tutti l’energia positiva che ognuno genera.È percepire l’energia che si crea in questi momenti. È la gioia di sentirsi partecipi di momenti speciali.Il programma prevede:pratiche yoga, meditazione guidata con il supporto di campane tibetane, masterclass per insegnanti di yoga, momenti di relax, trattamenti benessere, buon cibo vegetariano con prodotti bio e a km 0, camminate nella natura, passeggiate a cavallo, gite alla scoperta della Ciociaria.

L’evento è patrocinato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri, dalla Fondazione Marco Tullio Cicerone e dal Comune di Roccadarce. Per ulteriori informazioni si può contattare il Sito web: www.yogainciociaria.it,la pagina Facebook: www.facebook.com/yogainciociaria, il profilo Instagram: www.instagram.com/yogainciociaria, oppure scrivere all’indirizzo Email: info@yogainciociaria.it o telefonare alla dott.ssa Cristina: 351 86 99 531.Il Programma è scaricabile all’indirizzo: http://bit.ly/3ritiroyogainciociaria

 

Lug
12
Ven
2019
Guarcino – Festa del prosciutto @ guarcino
Lug 12@8:00–Lug 14@23:45
Guarcino - Festa del prosciutto @ guarcino
A Guarcino il 12, 13 e 14 luglio 2019.

Torna venerdì 12 luglio 2019 e per tutto il weekend uno degli appuntamenti più attesi dell’estate guarcinese e non solo: la 18° edizione della Festa del Prosciutto di Erzinio. Tre giornate dedicate a uno dei migliori prodotti tipici del luogo, tra musica, degustazioni, piatti tipici e tante sorprese.

Nunzio Danilo Ferraioli 2 ore ago
Spazio alla linea verde, senza se e senza ma. Il Frosinone è a lavoro per rinforzare il proprio roster, e starebbe valutando svariati nomi durante queste prime settimane di calciomercato. Seco…
Roberto Caporilli 2 ore ago
Nuova stagione in Puglia per Marco Rossi. Il playmaker di origine varesina ma ormai residente a Veroli e ciociaro di azione, dopo i tanti anni trascorsi nella cittadina ernica, giocherà ancora…
Nunzio Danilo Ferraioli 4 ore ago
Una campagna abbonamenti vicina, anzi vicinissima ai tifosi. Il Frosinone rilancia in vista della stagione 2019/2020, e lo fa, venendo incontro alle esigenze dei tifosi. Prezzi popolari, grande…
Nunzio Danilo Ferraioli 5 ore ago
A presentare la campagna abbonamenti del Frosinone Calcio per la stagione 2019/2020, ci ha pensato il responsabile marketing e comunicazione Salvatore Gualtieri. Questo uno stralcio delle sue p…
Roberto Caporilli 6 ore ago
Primo colpo di mercato per la Virtus Cassino. Dopo l'annuncio del rinnovo di coach Luca Vettese, Cassino apre anche la campagna acquisti. La società rossoblù ha annunciato l'arrivo di Michele M…