Aggiornato alle: 21:32 di Mercoledi 22 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Nov
27
Ven
2015
FROSINONE – SERATA DI BENEFICENZA @ Ristorante Le Tre Stelle
Nov 27@20:30
FROSINONE – SERATA DI BENEFICENZA @ Ristorante Le Tre Stelle | Alatri | Lazio | Italia

Sinergia tra associazioni ed enti per una serata di beneficenza in favore di Case Famiglia e Reparto Pediatria dello Spaziani. L’ideatore e organizzatore è Francesco Tabacchino. L’evento, al quale pare stiano dando conferma davvero numerosissime autorità del mondo istituzionale, politico ed industriale non solo della provincia ma anche regionali, si terrà presso il Ristorante Le Tre Stelle a Tecchiena di Alatri, sulla ex statale per Fiuggi venerdì 27 novembre alle ore 20,30. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere a Francesco Tabacchino ( 3343226113), che ha ideato e organizzato la non semplice serata.

Dic
3
Gio
2015
Sora – ‘Un giorno all’anno tutto l’anno’ @ La Fortezza dei Sogni
Dic 3@10:00–12:30
Sora - 'Un giorno all'anno tutto l'anno' @ La Fortezza dei Sogni | Sora | Lazio | Italia

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, indetta il 3 dicembre, l’Aipes organizza una manifestazione intitolata “Un giorno all’anno tutto l’anno”. La manifestazione ha lo scopo di favorire l’integrazione, la conoscenza sui temi della disabilità ed eliminare ogni forma di discriminazione. “Un giorno all’anno tutto l’anno“. si svolgerà presso la ludoteca ‘La fortezza dei Sogni’ di Sora in via Conte Canofari dalle 10 alle 12.30. I ragazzi dell’Aipes insieme agli utenti dei centri diurni della città daranno vita a momenti di riflessione, giochi e musica.

 

Ago
7
Dom
2016
Pontecorvo – “In Vespa con la Solidarietà” @ Pontecorvo
Ago 7@9:00
A distanza di un anno, e con maggior entusiasmo di prima, il centro di Pontecorvo tornerà a popolarsi di Vespa. Il mito motoristico non solo della Piaggio ma di intere generazioni di italiani sarà ancora una volta protagonista nel 2° raduno “In Vespa con la Solidarietà”.

La manifestazione, organizzata dal gruppo indipendente dei Vespisti Pontecorvesi, nell’estate 2015 ha riscosso un significativo successo; quest’anno si impone di fare ancora meglio, anche perché il programma si presenta particolarmente coinvolgente e dettagliato. Il fine è ancora una volta quello benefico: l’anno scorso, grazie anche ad un contributo comunale, l’organizzazione ricavò una somma che permise di acquistare diversi buoni spesa, successivamente consegnati alle famiglie bisognose. Uno scopo nobile che da motivazioni ulteriori! Va detto anzitutto che nell’evento di quest’anno c’è una novità sostanziale: il “Vespagourmet”. È risaputo che, dopo il classico giro della mattinata, locandina raduno 2016molti dei presenti si fermano a pranzo. In questo caso il classico pasto del primo pomeriggio è stato sostituito da un doppio gourmet, che prevede la sosta in due differenti luoghi con diversi assaggi che sicuramente non faranno rimpiangere il tavolo del ristorante. Anzi, il percorso gastronomico itinerante consentirà di soddisfare i brontolii dello stomaco continuando ad andare in Vespa! Il programma prevede il ritrovo presso Piazzale Porta Pia, la nota Villetta comunale, luogo in cui dalle ore 9 si apriranno le iscrizioni a suon di musica, con “Forever young” degli Alphaville promossa a pieno titolo come inno ufficiale della manifestazione. Alle 10:45 è prevista la benedizione dei mezzi presenti e subito dopo, chiuse le iscrizioni, avrà inizio il giro turistico presso le strade cittadine della periferia, fino ad arrivare al Museo delle Battaglie di Monte Leucio, un luogo visitabile in breve tempo ma che racchiude immensi frammenti di storia e cultura. Al termine dell’istruttivo appuntamento ci si dirigerà verso il caseificio Nuova Dea per diversi assaggi tipici: un aperitivo che, in onore alla manifestazione, non potrà che essere un “Aperigourmet“. È a questo punto che avrà inizio il “Vespagourmet”. Tutti coloro che vorranno proseguire la giornata inserendosi nell’appetibile percorso gastronomico affronteranno, con una piccola spesa supplementare, un ulteriore doppio appuntamento. Il primo Gourmet, il “Superclassico italiano”, si terrà nel bellissimo centro storico di Monticelli d’Esperia, ospiti del Bar La Piazzetta; successivamente si tornerà a Pontecorvo per far visita all’Enoteca Ugaldi ed immergersi pienamente nel secondo gourmet il cui nome, “Il gusto del Franciacorta”, è già di per sé inequivocabile. In chiusura ci sarà il taglio della torta e le premiazioni a tutti i club partecipanti, oltre che una serie di premiazioni individuali. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il n. 328/8258144 (Tommaso): dato l’alto numero di richieste è consigliabile prenotare.

Set
10
Sab
2016
Balsorano – Un’Amatriciana per Amatrice
Set 10@17:00
Balsorano - Un'Amatriciana per Amatrice @ Balsorano Nuovo | Abruzzo | Italia

Una giornata all’insegna della solidarietà, quella in programma a Balsorano il prossimo 10 Settembre. Una iniziativa che vede coinvolte molte delle associazioni operanti nel Comune in un impegno corale, e condiviso con l’Amministrazione.

Un piccolo gesto, che segue altri simili già organizzati o in programma nei prossimi giorni in molti Comuni d’Italia, ma che vuole essere un messaggio importante di vicinanza ad un territorio di cui condividiamo bellezza e difficoltà. Con il cuore ad Amatrice, a Accumoli, a Arquata del Tronto…o all’Aquila!

Un piccolo gesto. Un grande contributo. Il Tuo!

Ceprano – Serata musicale dell’Unione Italiana dei ciechi @ Villa Comunale di Ceprano
Set 10@20:30
Ceprano - Serata musicale dell'Unione Italiana dei ciechi @ Villa Comunale di Ceprano | Ceprano | Lazio | Italia

Sabato 10 settembre 2016 alle ore 20.30, presso la Villa Comunale di Ceprano, l’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, sezione provinciale di Frosinone, con il patrocinio del Comune di Ceprano, organizza una serata musicale dedicata a tutti i cittadini per ringraziarli della generosità mostrata nei confronti dell’Associazione.

Alla manifestazione canora parteciperanno Artisti non vedenti molto apprezzati: questa sarà un’occasione in più per dimostrare  al gentil pubblico le loro capacità artistiche. Esortiamo vivamente i cittadini di Ceprano a partecipare numerosi all’evento al fine di trascorrere insieme una piacevole serata.

Ott
8
Sab
2016
Frosinone – Raccolta alimentare
Ott 8 giorno intero
Frosinone - Raccolta alimentare

Sabato 8 ottobre 2016, in diversi esercizi commerciali della diocesi Frosinone-Veroli-Ferentino, si svolgerà la raccolta alimentare per un aiutare le famiglie in difficoltà. La raccolta è organizzata dalla Caritas diocesana. Per ulteriori info clicca QUI.

Ott
29
Sab
2016
Frosinone – “Un pasto al giorno” @ Frosinone e in provincia
Ott 29–Ott 30 giorno intero
Frosinone - "Un pasto al giorno" @ Frosinone e in provincia

Arriva anche a Frosinone e in provincia l’iniziativa “Un pasto al giorno”. Il 29 e 30 ottobre, i volontari della Apg23 saranno in 100 piazze italiane e, in cambio di un’offerta libera, consegneranno un pacco di pasta da poco più di 100 grammi –  una vera e propria porzione, il pasto di un giorno.  Una donazione  grazie alla quale la Apg23  potrà continuare a garantire il proprio aiuto agli oltre 41mila fratelli in difficoltà, gli ultimi, che ogni giorno mette a tavola nelle oltre 600 realtà di accoglienza (case famiglia, case di accoglienza per senza fissa dimora, centri nutrizionali) dislocate in 38 paesi del mondo.

I volontari della Apg23 saranno a Frosinone e in provincia con oltre 15 postazioni (per maggiori informazioni e per conoscere le piazze in cui saranno presenti i volontari consultare il sito www.unpastoalgiorno.org)


Dic
8
Gio
2016
Anagni – Stelle di Natale contro la leucemia
Dic 8 giorno intero
Anagni - Stelle di Natale contro la leucemia @ Anagni | Lazio | Italia

Sul Marciapiedi Regina Margherita è possibile contribuire a dare una mano a chi combatte contro la leucemia. Basta acquistare una stella di Natale.

Jackal

Ott
28
Sab
2017
Frosinone – “Accogliere, proteggere, promuovere, integrare” @ parrocchia santa maria goretti
Ott 28@10:00
Frosinone - “Accogliere, proteggere, promuovere, integrare” @ parrocchia santa maria goretti | Lazio | Italia
Sabato 28 ottobre la parrocchia di Santa Maria Goretti a Frosinone ospiterà l’iniziativa “Accogliere, proteggere, promuovere, integrare”, organizzata dalla vicaria di Frosinone e dalla Caritas diocesana.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti e dalle 10 alle 17 saranno tanti i momenti di riflessione e le testimonianze sui temi dell’immigrazione e dell’accoglienza.

Al mattino, si terrà il convegno moderato da Paola Salvatore con la partecipazione di:
Monica Fontana, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Frosinone 3;
Bianca Teresa Scialò, Docente Cpia 8;
don Mykhailo Solianyk, sacerdote della comunità ucraina di Frosinone;
Fouzia Radouane, mediatrice culturale e linguistica;
Tareke Brhane, presidente del comitato “Tre ottobre” e medaglia per l’attivismo al Summit dei Nobel per la pace;
Loredana Piazzai, medico e responsabile del servizio della Comunità di Sant’Egidio per i senza fissa dimora di Frosinone.

Seguirà un pranzo comunitario ed attività creative sull’accoglienza.

Nov
12
Dom
2017
Sora – Donazione di sangue @ Centro trasfusionale dell'ospedale di Sora
Nov 12@9:00–11:00
Sora - Donazione di sangue @ Centro trasfusionale dell'ospedale di Sora | Sora | Lazio | Italia
Si ricorda a tutti gli eventuali donatori di seguire queste semplici regole.

  1. Portare con se tessera sanitaria e documento di riconoscimento.
  2. Venire a digiuno. Si suggerisce prima di recarsi a donare di prendere il caffè e fare una leggera colazione con del tè e una o due fette biscottate.
  3. Non si può donare se si stanno assumendo farmaci, se sia è stati sottoposti a cure mediche o interventi chirurgici negli ultimi quatto mesi.
  4. Essere in buono stato di salute.
  5. Non aver fatto tatuaggi o avere messo piercing negli ultimi tre mesi.

Ricordiamo a tutti che si può anche prenotare la propria adesione alla donazione tramite messaggio, email o telefonata specificando proprio nome, cognome e recapito telefonico.

ORARI DISPONIBILI PER PRENOTA
1° Turno 08:00 – 09:00
2° Turno 09:00 – 10:00
3° Turno 10:00 – 11:00

Dic
8
Ven
2017
Veroli – Mercatino di Natale e non solo @ veroli
Dic 8@9:00–Dic 10@23:45
Arriva un fine settimana ricco di impegni nelle contrade della bassa Veroli.

Si inizia venerdì 8 dicembre con l’appuntamento con la solidarietà e le Stelle di Natale Ail.

L’Asd San Giuseppe Le Prata anche quest’anno non fa mancare il proprio contributo all’AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma: i volontari dell’Associazione sportiva verolana saranno presenti nella giornata dell’8 dicembre nei piazzali antistanti le Chiese di S. Anna e Castelmassimo per offrire, a fronte di un contributo minimo di 12 euro, le Stelle di Natale Ail a tutti quelli che vorranno partecipare alla raccolta di fondi per la ricerca contro la leucemia, i linfomi e il mieloma. Un ringraziamento particolare per l’evento va alla presidentessa Ail Frosinone, Maddalena Murchio, per la disponibilità dimostrata.

Tre invece gli eventi da segnare per domenica 10 dicembre. Sarà allestito un mercatino di Natale all’interno del centro sportivo San Giuseppe Le Prata, dalle ore 10:00 alle ore 19:00: i bambini potranno far visita alla casa di Babbo Natale, spedire la loro letterina direttamente al Polo Nord mentre i genitori fare qualche acquisto tra i numerosi stand previsti di articoli artigianali. All’interno del Mercatino verrà inoltre riservato uno spazio dedicato all’importante iniziativa dei bambini de catechismo delle Parrocchie di San Giuseppe, San Pietro e Chiesa S.Anna: ognuno potrà portare un gioco in buono stato da donare ad un bambino meno fortunato. Il Presidente dell’ASD San Giuseppe Le Prata Pier Paolo Lemma ringrazia tutte le catechiste e Don Francesco per questa idea.

Infine domenica 10 dicembre è la giornata di votazioni per il Bilancio Partecipativo. L’ASD San Giuseppe Le Prata insieme all’Associazione Culturale Amici di Castelmassimo sono promotrici del progetto numero 10 che prevede una riqualificazione dell’area esterna della Scuola elementare “Don Andrea Coccia”, con l’installazione di una pensilina per la rampa di accesso dei diversamente abili.

Dic
9
Sab
2017
San Donato – Aperitivo di beneficenza per Famiglia d’Africa @ piazza coletti
Dic 9@19:00
San Donato - Aperitivo di beneficenza per Famiglia d'Africa @ piazza coletti | San Donato Val di Comino | Lazio | Italia
Un evento dedicato alla beneficenza concreta, che coniuga arte, musica, enogastronomia e solidarietà.

Sabato, 9 dicembre, a San Donato Val di Comino, si svolgerà una delle iniziative più seguite e attese dell’anno.
Il comune pedemontano, che oramai da tempo ospita la manifestazione, in questa occasione rappresenta tutto il territorio valcominense, che partecipa con entusiasmo e dedizione all’aperitivo per Famiglia d’Africa, giunto alla sua sesta edizione.

Appuntamento alle 19, presso il caffè Cautilli in piazza Carlo Coletti.

Qui sarà possibile assistere all’estemporanea di pittura di Rocco Alonzi, artista sorano che non ha certamente bisogno di presentazioni; a fare da colonna sonora il DJ Set di Francesco Fiorletta.

Tutto questo degustando i prodotti di eccellenza della Valle. I calici di vino, serviti dai sommelier Mauro Leone e Ilenia Stafisso, saranno gentilmente offerti dalle aziende vitivinicole e dalle imprese ricettive della Valle di Comino: La Ferriera Società Agricola di Atina, Antica Tenuta Palombo di Atina, Masseria Barone di Atina, Enoteca 3/4 di San Donato Val di Comino e Osteria del Tempo Perso di Casalvieri.

Ad occuparsi del buffet saranno, invece: Osteria del Vicolo – San Donato, Agriturismo La Pietracquara – San Donato, Piccola Taverna Pizzeria Rosticceria – San Donato, Il “Brigante” Cedrone – San Donato, Agriturismo Cerere – Alvito, Azienda Agricola San Maurizio – Picinisco, Agriturismo Poggio alle Serre – Gallinaro, Agriturismo La Pesca – Posta Fibreno.

La quota di partecipazione, di 10 a persona, comprende 4 calici di vino e 2 consumazioni a buffet ma sarà possibile supportare l’iniziativa anche acquistando articoli di artigianato africano.

L’intero ricavato, come sempre, sarà interamente devoluto a “Famiglia d’Africa”.

Negli anni, queste iniziative hanno contribuito all’acquisto di strumenti medici, realizzazione scuole e luoghi di accoglienza per le popolazioni del terzo mondo. In particolare, grazie alle cinque edizioni precedenti è stato possibile raccogliere circa 10mila euro, devoluti ai numerosi progetti che Padre Felice sta portando avanti in Uganda. Per avere ulteriori informazioni si possono contattare Francesco 347.0814076 e Davide 345.8452998, referenti locali e, naturalmente visitare il sito http://www.famigliadafrica.org.

Gen
5
Ven
2018
Patrica – Con la Fondazione Boccadamo “Mettiamoci in gioco” @ ristorante valle dei lepini
Gen 5@20:30
Patrica - Con la Fondazione Boccadamo "Mettiamoci in gioco" @ ristorante valle dei lepini | Patrica | Lazio | Italia
Serata di grande solidarietà a Patrica. La Fondazione Boccadamo infatti ha organizzato, presso il ristorante Valle dei Lepini “Mettiamoci in gioco”.

Ogni partecipante è invitato a consegnare un giocattolo che poi la “Befana di Boccadamo” porterà ai bambini dei reparti di pediatria degli ospedale di Frosinone, Sora e Cassino e per alcune Case Famiglia.

Gen
6
Sab
2018
Ceccano – Tombolata di beneficenza @ Play Planet
Gen 6@20:30
Ceccano - Tombolata di beneficenza @ Play Planet | Frosinone | Lazio | Italia
Si terrà il 6 Gennaio 2018 alle ore 20:30, presso il “Play Planet” di Frosinone, la 5° tombolata organizzata dall’Avis Comunale di Ceccano.

<Iniziamo l’anno con la nostra ormai tradizionale tombolata – dichiara la Presidentessa Alessandra Massa – E’ una simpatica iniziativa con cui abbiniamo l’aspetto ludico con uno scopo benefico: il ricavato servirà a finanziare l’acquisto di un defibrillatore da posizionare nella nostra sede comunale. L’ingresso al Play Planet sarà assolutamente gratuito per chi vorrà partecipare alla tombolata, con la possibilità di iniziare il nuovo anno con un gesto solidale e per passare qualche ora in allegria. L’Avis Ceccano c’é>.

Feb
9
Ven
2018
Ferentino – Cena di Solidarietà Avsi @ Il giardino
Feb 9@20:30
Ferentino - Cena di Solidarietà Avsi @ Il giardino | Ferentino | Lazio | Italia
La diciannovesima Cena di Solidarietà, organizzata dall’Avsi-Point di Frosinone, quest’anno si terrà venerdì 9 febbraio alle 20,30 presso il ristorante “Il Giardino” a Ferentino.

Tra Dostoevskij e Jovanotti: “ La casa dov’è ? ” , il titolo della Campagna Tende di quest’anno, ha la densità dell’autore russo e il ritmo delle canzoni di Jovanotti, in particolare di una . L’autore di “Delitto e castigo” fa dire a un certo punto a uno dei suoi personaggi queste parole: “Bisognerebbe proprio che ogni uomo avesse almeno un posto dove andare”. E Jovanotti nella sua canzone “ Questa è la mia casa ”, si chiede: la mia casa dov’è?
Sta scritto nelle nostre fibre più profonde il bisogno di una casa. E “casa” è certo quella con un tetto e delle mura entro le quali possiamo sentirci al sicuro, essere fino in fondo noi stessi senza finzioni; ma casa è anche il luogo in cui siamo accolti senza obiezioni quando attraversiamo delle difficoltà o fuggiamo da situazioni di guerra, fame, persecuzione; il luogo dove siamo curati nel corpo e nell’anima, la trama di relazioni dove troviamo un aiuto speciale pensato per noi.
E’ il diciannovesimo anno consecutivo che degli amici si ritrovano a cena e con questo semplice gesto aiutano dei bisognosi a migliorare la propria condizione di vita. Gli scorsi anni sono stati venduti anche ottocentocinquanta biglietti, ma i volontari precisano che “l’importante è la coscienza, con cui si partecipa al gesto, altrimenti sarebbe inutile anche la solidarietà, se si ha la pretesa di cambiare il mondo, prima ancora che cambiare se stessi”. E’ stato invitato, il Vescovo Monsignor Ambrogio Spreafico, hanno inoltre, assicurato la loro presenza, tra gli altri, il Presidente della Provincia, i sindaci e diversi assessori e consiglieri dei comuni di Frosinone, di Ferentino, di Veroli e di Alatri, e tante, tantissime altre personalità della cultura, della politica, dell’imprenditoria e del professionismo provinciale. Durante la serata verrà proiettato un video dei progetti finanziati ed è prevista la testimonianza diretta di Veronica Pietrobono, appena rientrata dal Kenia dove ha lavorato al progetto finanziato dalla campagna tende.

L’AVSI è impegnata ormai da ben 45 anni anche nella promozione delle Adozioni a Distanza, che con un contributo minimo, corrispondente ad un caffè al giorno 85 centesimi (312euro annui) può cambiare la vita di un bambino. Ma anche di questo si parlerà durante la serata di venerdì 9 febbraio al “Giardino” a Ferentino.
Per info 336675480 – 3485297915 e per saperne di più si può visitare il sito: www.avsi.org
I progetti che verranno finanziati con la cena
1. Iraq. Un asilo per Quaraqosh. L’obiettivo del progetto è accompagnare le famiglie di sfollati nel loro ritorno a casa nei villaggi d’origine, assicurando un luogo di protezione ed educazione per i bambini, fonte da cui ricominciare.
2. Siria. Ospedali aperti. L’obiettivo del progetto è tutto racchiuso nel suo titolo: Ospedali aperti. Aprire le porte di tre ospedali (due a Damasco e uno ad Aleppo) al maggior numero di pazienti indigenti che, altrimenti, non potrebbero pagare le cure di cui hanno bisogno. Dal trattamento di patologie complesse a quello delle malattie più banali che, in guerra, possono uccidere quanto i fucili.

3. Uganda. Scuole di lavoro. L’obiettivo finale del progetto è ridonare speranza ai giovani, rifugiati o figli di migranti, attraverso un percorso educativo appassionante nel corso del quale essi possano crescere, e scoprire se stessi e le proprie potenzialità. Che questi ragazzi possano incontrare un luogo, una “casa” che permetta loro di fare esperienza di ciò che significa essere voluti bene, ogni giorno.

6. Italia. Portofranco. L’obiettivo del progetto è di seguire e accompagnare nelle difficoltà scolastiche gli studenti delle scuole medie superiori, sia italiani che stranieri, aiutandoli a studiare. In questo modo Portofranco permette ai giovani di rimettersi in gioco e scommettere sui propri desideri, fornendo loro un sostegno nel momento decisivo della crescita. Negli anni Portofranco è diventato un luogo che favorisce l’integrazione e combatte la dispersione scolastica e la devianza sociale

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con 107 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.

Lug
28
Sab
2018
Sora – Donazione di sangue @ Bar Passari
Lug 28@8:00–11:00
Sora - Donazione di sangue @ Bar Passari
Nuovo appuntamento con la donazione di sangue a cura dell’associazione Fratres.

Il sangue serve tutti i giorni.

Una donazione… una botta di vita!

Ott
27
Sab
2018
Veroli – Concerto di Beneficenza @ Aula Magna LICEO SCIENTIFICO G. SULPICIO VEROLI
Ott 27@20:30
Veroli - Concerto di Beneficenza @ Aula Magna LICEO SCIENTIFICO G. SULPICIO VEROLI
Il 27 ottobre 2018 presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Giovanni Sulpicio” di Veroli si terrà il concerto di beneficenza a favore dell’Associazione Altre…Menti di Frosinone.

Per l’occasione suonerà il gruppo “Bonnie & Clyde Quartet“, con musica Swing e Rock and Roll.

Il costo del biglietto è di € 15.00

Per prenotazioni e informazioni chiamare Marco al 338 8971303.

Dic
18
Mar
2018
Veroli – “Noi ci Rigiochiamo” @ ufficio Assessorato ai Servizi Sociali
Dic 18@10:00–16:00
Veroli - "Noi ci Rigiochiamo" @ ufficio Assessorato ai Servizi Sociali
Torna l’appuntamento con la raccolta di giocattoli, grazie al progetto del Comune di Veroli: “Noi ci Rigiochiamo”.

Martedì 18 e giovedì 20 Dicembre sarà possibile donare giochi, presso l’ufficio dell’assessorato dei Servizi Sociali, dalle ore 10 alle 16. (foto di repertorio)

Gen
25
Ven
2019
Frosinone – Torna l’appuntamento con le Arance della Salute AIRC
Gen 25@9:00–13:00
Frosinone - Torna l'appuntamento con le Arance della Salute AIRC
Domani, sabato 26 gennaio l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, distribuirà in 3000 piazze le Arance della Salute.

Con un contributo di 9€ riceverai una reticella di 2.5Kg di arance; e aggiungendo 1€ potrai avere la pratica shopper da usare ogni giorno.

AIRC apre il nuovo anno di raccolta fondi, insieme ai suoi 20 mila volontari, per sostenere il lavoro di circa 5.000 ricercatori e per parlare di sana alimentazione e corretti stili di vita.

Verrà, inoltre, consegnata una guida con alcune preziose informazioni sulla prevenzione, in particolare su fumo e obesità, insieme a ricette sane e gustose a base di arance.

A Frosinone i volontari saranno presenti nelle seguenti piazze: Piazza Madonna della Neve e Piazzale Sacra Famiglia.

In tutta la provincia di Frosinone, invece, queste le piazze interessate (clicca qui)

Mar
8
Ven
2019
Sora – Avis, raccolta straordinaria l’8 marzo
Mar 8@8:00–11:00
Raccolta straordinaria di sangue venerdì 8 marzo.

Per tutte le donne del territorio la raccolta si svolgerà presso la Sala Donazione dell’ospedale SS.ma TRINITÀ di Sora dalle 8 alle 11. Un invito alla partecipazione numerosa dall’AVIS DI SORA. “Un dono speciale da donne speciali”. Un omaggio floreale sarà offerto alle partecipanti.

Mar
29
Ven
2019
Isola del Liri – SOS Donna in musica: concerto e raccolta fondi
Mar 29@21:30–22:30
Isola del Liri - SOS Donna in musica: concerto e raccolta fondi
Si terrà questa sera, venerdì 29 marzo alle 21:30 nella meravigliosa cornice del Grey Club di Isola del Liri, la serata di raccolta fondi i cui ricavati andranno in beneficenza all’Associazione Sos Donna, a sei anni dalla sua nascita.

Sos Donna, da sempre molto attiva nel territorio occupandosi di violenza di genere, offre consulenze, anche legali, oltre al supporto specializzato all’individuo alla coppia e alla famiglia, per favorire l’evoluzione positiva delle difficoltà verso forme di relazione interpersonali più mature, coscienti e armoniche.

Una serata quindi dal significato speciale, creata grazie all’idea di Dionisia Andreucci, consulente finanziaria della Consultinvest Investimenti S.I.M di Frosinone e patrocinato dalla XV^ Comunità Montana di Arce. Si inizierà con uno spettacolo di musica dal vivo con un folto repertorio di diversi generi eseguito della soprano Mariana Valdes, che torna nella città delle Cascate per prestare ancora una volta la propria voce per scopi benefici. Concluderà il dj Mirko Esposito, intrattenendo gli ospiti con musica revival.

Per info e contatti riguardanti l’evento, è possibile rivolgersi al numero 3477481007, consultare la pagina Faceboock di “Sos Donna sportello telematico e centro di ascolto”, o più semplicemente presentarsi all’ingresso del Grey Club venerdì sera stesso.

Con una piccola quota di sottoscrizione sarà possibile sostenere l’associazione e tutte le vittime di violenza.

Roberto Caporilli 11 ore ago
Questa mattina il Frosinone si è allenato alla "Città dello Sport" di Ferentino. Molta tattica per i ragazzi di Baroni: esercitazioni e partitelle nella seduta odierna. E' tornado a lavorare co…
Roberto Caporilli 15 ore ago
Immediata vigilia dell'avvio del Mondiale Under 20: l'Italia esordisce con il Messico. Prenderanno il via domani, giovedì 23 Maggio, i Mondiali di calcio Under 20, in programma in Polonia. Gli…
Nunzio Danilo Ferraioli 21 ore ago
Il Frosinone continua a sudare e a lavorare in vista dell'ultimo impegno stagionale contro il Chievo Verona. La truppa di Marco Baroni, infatti, si ritroverà questa mattina a Ferentino per una…
Alessandro Andrelli 2 giorni ago
Cala il sipario sulla sesta edizione dell'”Oasi dei Sapori Volley Cup” che ha visto coinvolti numerosi ragazzi del circondario tenersi testa fino all'ultimo pallone davanti al pubblico delle grandi oc…
Nunzio Danilo Ferraioli 2 giorni ago
E' attualmente impegnato nei play-out del girone B di Serie C con la maglia del Rimini. Parliamo dell'attaccante di proprietà del Frosinone, Michele Volpe. Il classe '97 ha vissuto una stagion…