Calendario eventi | TG24.info
Aggiornato alle: 23:24 di Martedi 19 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Calendario eventi
Lug
6
Mer
2016
Gaeta – Milonga dell’Incontro @ Lido Selene
Lug 6@21:30
Gaeta - Milonga dell'Incontro @ Lido Selene | Gaeta | Lazio | Italia

Al Lido Selene di Gaeta a partire dalle 21,30 “Milonga dell’incontro“.

L’evento è organizzato in collaborazione con le associazioni Ulisse Tanguero e Casertango.

Lug
16
Sab
2016
Pofi – Pofi Folk Festival @ piazza municipio
Lug 16@19:00
Pofi - Pofi Folk Festival @ piazza municipio | Pofi | Lazio | Italia

Grande evento questa sera con il Pofi Folk Festival.

Sul palco I Cicirinella Etnika folk band e il Corpo di ballo popolare del Garigliano. L’appuntamento è alle 19.

Ago
7
Mar
2018
Santa Severa – Tango e Milonga al Castello @ castello santa severa
Ago 7@21:00
Santa Severa - Tango e Milonga al Castello @ castello santa severa
Appuntamento al castello per il 7 agosto, alle ore 21.00 con il gruppo Cuarteto Suerte Loca, composto da Gabriella Artale al Pianoforte, Javier Salnisky Bandoneon, Fabio Acone Violino, Andrea Colell, Contrabbasso che darà vita a una interpretazione originale di Tango e Milonga, con i classici del genere con arrangiamenti che richiamano lo spirito e lo stile del tango “a la parrilla”, con improvvisazioni su temi noti.

Il concerto fa parte della stagione “Sere d’estate: I grandi eventi al Castello di Santa Severa” organizzata dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture. L’esibizione è impreziosita spesso da una coppia di ballerini, che presenta un viaggio attraverso i tanghi dei primi compositori della cosiddetta Guardia Vieja, da Arolas a Villoldo, per poi arrivare a Troilo, Plaza e Maffia fino al più contemporaneo Piazzolla. “La nostra musica è pensata per la danza secondo l’ispirazione che guidò i primi compositori e le grandi orchestre di Buenos Aires degli anni Trenta e Quaranta”.

Il Cuarteto Suerte Loca nasce dall’idea di combinare esperienze artistiche diverse, concentrate sullo studio e sull’improvvisazione del tango. Si è esibito in teatri, milonghe e festival italiani ed internazionali, tra i quali a Roma il Teatro Ghione, il Teatro di Villa Torlonia, l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza”, il Circolo Ufficiali delle Forze Armate, il Lions Club, la Sala Baldini, la Galleria Alberto Sordi nell’ambito della “Notte dei Musei”, il CASC della Banca d’Italia, la Casa del Jazz, il Giardino del Tango, riscuotendo sempre l’entusiasmo del pubblico avvolto nel suono caldo del bandoneon, unito al pianoforte, violino e contrabbasso. E’ stato invitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi a tenere un concerto presso il Theatre Municipal della città e recentemente ha partecipato al 4. Internationales tango Winter Festival Hamburg. Ha partecipato alla trasmissione “Brasil” di Radio Rai 1 con messa in onda di alcuni brani dal vivo e alla trasmissione argentina “La perlas del tango” di Radio Popular.

Mar
19
Mar
2019
Sora – S. Giuseppe @ sora
Mar 19@15:30
Sora - S. Giuseppe @ sora
Presso la chiesa di S. Antonio Abate alle 15.30 la ricorrenza di S. Giuseppe il 19 marzo a Sora.

Martedì 19 Marzo 2019, alle ore 15,30 in occasione della ricorrenza religiosa di San Giuseppe, padre putativo di Gesù, come da tradizione, sarà celebrata una Santa Messa nella Chiesa di S. Antonio Abate di Sora.

Un momento di incontro e di preghiera ed anche per uno sguardo suggestivo al paesaggio della nostra cittadina ed al bellissimo anfiteatro delle nostre splendide montagne ancora coperte di neve.
Il Parroco, don Mario Santoro, Padre Salvatore ed Il Comitato pro S. Antonio Abate, invitano tutti a partecipare per festeggiare il Santo e tutti i papà, di cui il 19 marzo, si celebra la ricorrenza religiosa e civile. Una splendida occasione per ammirare il nuovo abside della Chiesa e per vivere un pomeriggio di festa ripercorrendo insieme le stradine del vecchio centro storico di Sora .

 


 

Loading RSS Feed

Altri eventi su Ciociariaturismo.it