Aggiornato alle: 13:33 di 25 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Set
7
Sab
2019
Veroli – III Edizione di Bollicine in Veroli @ veroli
Set 7@18:00
Veroli - III Edizione di Bollicine in Veroli @ veroli
Dalle 18,00 in poi presso il Centro Storico di Veroli, sabato 7 Settembre 2019.

Nella splendida cornice del centro storico di Veroli (FR), dalle 18 alle 24, passeremo una divertente serata all’insegna della qualità made in Italy ma non solo…. degustando più di 100 Spumanti diversi.

Anche questa terza edizione di “BOLLICINE IN VEROLI” è stata organizzata dal Comune di Veroli, dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier e con il patrocinio della Regione Lazio, con l’intento di promuovere e divulgare la conoscenza di una parte importante dell’enologia italiana, lo spumante appunto, oltre che per valorizzare la bellezza di uno dei più importanti centri storici della Ciociaria.

Il palcoscenico sarà sempre il centro storico di Veroli, antica città ernica, con cinque isole naturali dove verranno allestiti i banchi di assaggio: Chiostro di Sant’Agostino, Piazza Duomo, Chiostro Santa Salome, Terrazza del Vescovado, Piazza Trulli. In ogni area saranno predisposte delle oasi che accoglieranno le aziende vitivinicole presiedute dai nostri preparatissimi sommelier. Accanto ai banchi d’assaggio dei vini verranno predisposte delle aree per il food con diverse proposte gourmet. Avremo, come ogni anno, i fritti del Domus Bistrot, la pasta fresca tradizionale di Cordelia cucinata dal vivo dallo chef Carmine Cordelia, la simpatica Alicetta targata Osteria Santa Lucia che porta ovunque il sapore del mare, le mozzarelle di bufala di Amaseno della Fattoria di Nonna Pitta preparate al momento, il banco dei formaggi firmato Forme D’autore ed avremo un’area dedicata al premiatissimo panettone di Dolcemascolo che potremo degustare in abbinamento a tantissimi spumanti dolci…..non mancheranno inoltre altre gustose proposte.

Ad allietare la serata con tanta buona musica ci sarà la Scuola di Musica di Ferentino con una rappresentanza dei suoi docenti per ogni area di degustazione, in particolare ci saranno: Fabio Caputo (chitarra), Valeria Minicilli (flauto), Manuel Caruso e Valentino Calicchia (pianoforte), Luigi Bartolini (tromba), Valentino Catallo (sax) e Malvina Picariello (voce). Durante l’evento ci sarà anche una degustazione guidata dal famoso sommelier Luciano Mallozzi, all’interno del Relais Filonardi, dedicata al pinot nero con ben 7 eccellenze spumantistiche italiane messe a confronto.
Il Comune di Veroli, la Provincia di Frosinone, la Camera di Commercio e la Regione Lazio patrocineranno l’evento.

 

IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE SI TERRA’ ALL’INTERNO DELL’HOTEL RELAIS FILONARDI

Info e prenotazioni Cell. 349 2226991
Mail: fondazionesommelier.frosinone@gmail.com
www.bollicineinveroli.it/


Beniamino Cobellis

20 ore ago

E’ finito 10-0 per la prima squadra l’allenamento congiunto del Sora Calcio 1907 con la formazione Juniores elite

Mister Ezio Catellucci deve fare a meno di Marwan, Herrada, Cardazzi e Reali p…


Alessandro Andrelli

1 giorno ago

(di Alessandro Andrelli) Vigilia di campionato per il Frosinone che farà l’esordio in campionato a Udine con la neo promossa Pordenone.

Emozionato per l’esordio?
“Un po’ d’emozione c’è, inizia…


Alessandro Andrelli

1 giorno ago

Correva l’anno 1989 quando per la prima volta il Prof. Pugliesi Pietro, allora docente di Educazione Fisica presso la Scuola Media “G. Rosati”, ed ancora oggi Presidente, decideva di dare vita alla Li…


Elena Picchi

1 giorno ago

Mancano pochi giorni alla prima gara della stagione 2019/2020 di Serie B che vedrà il Frosinone impegnato contro il Pordenone.

A Ferentino, i giallazzurri stanno svolgendo delle esercitazioni t…


Elena Picchi

2 giorni ago

A causa del trauma facciale riportato durante la seduta di allenamento di oggi, il difensore polacco Przemysław Szymiński si è sottoposto agli esami strumentali.

Il giocatore ex Palermo ha ripo…