Aggiornato alle: 13:00 di 20 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Ott
5
Sab
2019
Roma – Halloween a Cinecittà World, il parco diventa “Assassin’s Creed”
Ott 5–Nov 3 giorno intero
Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 5 ottobre al 3 novembre. Il Parco del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e numerose novità a tema.

Per la prima volta in Italia un grande Videogame esce dalla consolle ed entra in un parco divertimenti: è la saga da 100 milioni di copie di Assassin’s Creed. L’ospite, indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventa Bayek, il protagonista della storia.

Ci troviamo nel 49 a.C. in Egitto ai tempi di Cleopatra, catapultati a combattere contro l’ Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui siamo imprigionati.

In Cinecittà Street i peggiori incubi cinematografici della storia si materializzano in una Phobia collettiva sullo schermo di In-Cubo, il cinema interattivo in cui la pistola hi-tech sarà l’unica arma per combattere i mostri e sopravvivere ai nemici.

Tra le altre attrazioni a tema: CineTour – Horror Edition dove i set originali del cinema si animano di creature viventi, mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Il roller coaster Inferno si tinge ancora più di dark con personaggi Danteschi che animano il percorso d’ingresso.  

Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, diventa Aquila XXX (vietato ai minori!) e si colora di sensualità Horror con un percorso a luci rosse, tra sensuali marinai e cadette da paura!

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

“I nostri ragazzi passano ore davanti ai videogiochi” afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World “ma ora, per la prima volta, ci entreranno fisicamente dentro, da protagonisti veri, immersi nella storia e nel set, con Assassin’s Creed. L’esperienza di Halloween raggiunge così nuovi confini grazie alla tecnologia.”

Menzione speciale per gli spettacoli a tema: Halloween Show in Cinecittà Street, ogni giorno alle 11 e alle 17.30, Trucchi da Paura al Teatro 4. Per i bambini sotto ai 6 anni all’interno di Giocarena, il playground più grande d’Europa e set della trasmissione Eurogames in onda tutti i giovedì su Canale 5, c’è l’ “Albero Magico – dolcetto scherzetto”, un albero parlante pronto a raccontare storie con piccoli brividi.

Tra gli eventi del mese: Sabato 12 il Party di Inaugurazione della stagione con il raduno dei fans di Assassin’s Creed  e la mostra dedicata, curata da Carlo Prisco, fresco vincitore del Guinness World Record.

Domenica 27 alle 16 un’altra grande anteprima cinematografica: La Famiglia Addams, in versione cartoon e il tradizionale appuntamento con l’Oscar della Danza.

Giovedì 31 ottobre si festeggia la Notte delle Streghe con apertura dalle 16 fino a notte. Un ospite speciale darà inizio alla festa più paurosa dell’anno: per tutti i bambini arriva BAT PAT, il pipistrello parlante! Tra gli eventi della giornata anche l’attesissima anteprima del film Zombieland (2) Doppio colpo.

(fonte: Comunicato Stampa)

Ott
20
Dom
2019
Alvito – 44esimo Premio “Val di Comino” @ alvito
Ott 20@17:30–18:30
Alvito - 44esimo Premio “Val di Comino” @ alvito
Tra i premiati il poeta Pontiggia e l’attore Silvio Muccino.

La cultura in tutti i suoi molteplici aspetti, dalla letteratura al giornalismo, fino alla poesia al teatro. Con questi punti cardine torna e si rinnova, alla 44esima edizione, il longevo Premio Letterario Val di Comino durante il quale verrà premiato l’attore e regista Silvio Muccino.

L’appuntamento è per domenica 20 ottobre alle 17:30 presso l’incantevole Teatro Comunale di Alvito, dove si svolgerà la consueta cerimonia di premiazione per categoria. Raffaele Manica per la Saggistica letteraria, Luigi Gulia per la Saggistica storica, Carlo Vitale per la traduzione in lingua spagnola dei poeti italiani. Daniele di Mario della Redazione de Il Tempo, per il giornalismo, mentre per il teatro sarà ospitato l’attore, sceneggiatore e regista Silvio Muccino che riceverà il premio alla carriera. Ma chi è Silvio Muccino? E’ un giovane talentuoso che esordisce al cinema all’età di 16 anni, diretto dal fratello maggiore Gabriele in “Come te nessuno mai”.

Da allora entra ufficialmente a far parte di quella schiera di artisti eclettici del panorama italiano, girando anche alcuni videoclip musicali per gli Stadio, i Negramaro, Gianluca Grignani e Ligabue. Il Premio Letterario Val di Comino, fondato nel 1976 dal professor Gerardo Vacana, è l’evento più longevo, ad eccezione dello Strega. Ancora oggi rappresenta un importante appuntamento culturale, grazie all’impeccabile organizzazione dello stesso Gerardo Vacana, del figlio Luigi e del Centro Studi Letterari Val di Comino.

Tra i più illustri premiati delle precedenti edizioni, vanno ricordati: Edoardo Sanguineti, Giuseppe Bonaviri, Alberto Bevilacqua e attori del calibro di Giancarlo Giannini, Giorgio Albertazzi, Enrico Lo Verso, Enzo DE Caro, Giuliana De Sio, Lina Sastri e, nell’ultimissima edizione, una pacata e sognante Violante Placido.

Caterina Paglia

 


Alessandro Andrelli

2 ore ago

(di Alessandro Andrelli) Conferenza stampa pre-gara per il tecnico del Frosinone, Alessandro Nesta, questa mattina alla Cittadella dello Sport di Ferentino, alla vigilia della gara con il Livorno. Ecc…


Alessandro Andrelli

3 ore ago

Il sentito derby Alatri – Ferentino di Promozione non si giocherà.

Stanotte ignoti hanno fatto irruzione nell’impianto alatrense, tagliando una delle rete di recinzione. I vandali hanno anche e…


Roberto Caporilli

14 ore ago

Zero su due per la Pallacanestro Veroli che cade in casa della Scuola Basket Roma.

Sconfitta abbastanza netta e meritata per i giallorossi, incapaci di risalire dal -17 con cui hanno iniziato l…


Roberto Caporilli

14 ore ago

Un inizio di campionato favoloso per la Fortitudo Anagni.

I biancorossi, dopo il derby vinto in overtime contro Ferentino alla prima giornata, s’impongono ancora una volta in volata. Contro la…


Roberto Caporilli

17 ore ago

Seconda vittoria in altrettante partite per la Scuola Basket Frosinone che, dopo aver battuto Velletri all’esordio, passa anche a San Cesareo, superando la Nuova Lazio 72-84.

Un successo in rim…