Aggiornato alle: 23:50 di Giovedi 20 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Giu
21
Ven
2019
Isola del Liri – Vincerà l’Amore Day 2019
Giu 21@21:00
Isola del Liri - Vincerà l'Amore Day 2019
Nell’ambito della popolarissima ricorrenza della festa di Sant’Antonio (loc. Via Arpino Isola del Liri/20-23 giugno 2017), venerdì 21 giugno alle ore 21.00 torna il Vincerà l’Amore Day edizione 2019, concerto di Luigi Capobianco dedicato ai temi della diversità, intesa come una normalità più grande in grado di abbracciare ed integrare il mondo della disabilità e non solo attraverso abilità e talenti inaspettati.

Giunto alla sua quinta edizione, dopo l’enorme successo degli anni scorsi, che hanno visto sul palco tra i numerosi ospiti anche Alessandro Canino, Aleandro Baldi e i grandi Paolo Vallesi e Cheryl Porter che hanno dedicato a tutti i presenti un momento di arte senza confini regalando alla nostra città pura magia, il Vincerà l’Amore Day torna per celebrare la diversità come volano di talento ed emozioni positive.
Il Vincerà l’Amore Day è il giorno delle possibilità, dove “se puoi sognarlo puoi farlo” e farlo bene.
La diversità, come la natura insegna è ricchezza e scoperta, scoperta di cose inaspettate e per questo meravigliose.
Anche quest’anno alla festa saranno presenti tutte le associazioni e i centri diurni della zona, e anche quest’anno ci sarà un super ospite ad impreziosire il Vincerà l’Amore Day 2019, il famoso interprete Nick Luciani, voce storica dei Cugini di Campagna che hanno segnato un’epoca, testimoni con le loro canzoni della vita di più di una generazione, canzoni divenute ormai colonne sonore della nostra vita. Nick ha accettato con entusiasmo di presiedere questa serata artistica piena di talento ed emozioni.
La presenza di Nick Luciani si aggiunge ai numerosi artisti saliti sul palco del Vincerà L’amore Day che hanno fatto proprio il forte messaggio della serata. La diversità aggiunge complessità ma non impedisce di raggiungere un sogno, lì dove c’è talento, il talento vince.

Luigi snocciolerà durante tutta la serata la sua musica accompagnato come sempre dal mitico gruppo Club Mario, con il quale la collaborazione è divenuta ormai grande amicizia, affetto e riconoscimento e che ha visto durante quest’anno la nascita di nuove canzoni che Luigi ha presentato in numerosi concorsi canori nazionali. La produzione artistica di Luigi ammonta ormai a più di 20 brani inediti.

Durante la serata di venerdì Luigi, oltre al grande Nick Luciani, si esibirà con numerosi ospiti, che subito hanno accettato di divenire coprotagonisti di una serata unica e speciale. Giuseppe Paino dei Club Mario, Barbara Margani, Antonello Pessia e Denise Colavecchio impreziosiranno infatti la serata musicale e assolutamente unico nel suo genere si presenta il duetto previsto con Nick Luciani in una interpretazione magica di Anima Mia.
A guidare la serata, ci sarà tutta la produzione artistica di Luigi, che sta sempre più crescendo e abbracciando i temi che gli stanno più a cuore, la fratellanza, l’amore, il rispetto in una chiave sempre più rock.
La band che accompagnerà tutta la serata sarà composta dai grandi musicisti Giuseppe Paino, Daniele Petricca, Mattia Cestra, Gianpaolo Venditti e Vincenzo D’Aguanno.
È per tutti i valori che il Vincerà l’Amore Day vuole rappresentare che vi chiediamo di abbracciare questo progetto, che fa grande per una sera la nostra città, così come grande e meraviglioso è il mare della diversità.

Contatti
Pagina facebook: https://www.facebook.com/luigicapob

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCulSWPFnTRiN2MddzkuakPg

Giu
23
Dom
2019
Itri – L’estate delle meraviglie nel Parco dei Monti Aurunci @ itri
Giu 23@9:00
Itri - L’estate delle meraviglie nel Parco dei Monti Aurunci @ itri
Appuntamento domenica 23 giugno ad Itri.

Natura, benessere, cultura ambientale, sport e prodotti tipici.
Questi gli ingredienti per un doppio percorso: enotrack e bike per una giornata indimenticabile nel cuore della catena degli Aurunci.
Per l’evento bike la partenza è prevista da Passo San Nicola ore 9: un anello su percorsi 950/951/953.
Per il percorso camminata l’appuntamento è in località “Traste” ore 9.
Ma, come accennato, sarà un appuntamento con il buongusto in un’azienda agricola di Itri con la degustazione a base di prodotti tipici locali biologici.
Per la degustazione è necessaria la prenotazione al 3896868479. Il doppio appuntamento di domenica 23 giugno è un evento plastic free.

“Si tratta – ha spiegato Marco Delle Cese, presidente del Parco Monti Aurunci – di un appuntamento molto importante perché coniuga ambiente, sport e gastronomia. Un percorso nel Parco per appassionati di bike e camminate tra la natura: tra le meraviglie della catena degli Aurunci.
Ma quello di domenica è soprattutto un evento che rientra nel cartellone dell’Estate delle Meraviglie voluto della Regione Lazio, dal presidente Nicola Zingaretti, insieme al vicepresidente Daniele Leodori e all’Assessore regionale all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo Ambiente e Risorse Naturali Enrica Onorati con 350 manifestazioni che coinvolgeranno 150 comuni in tutto il territorio. Il Parco degli Aurunci c’è ed ha messo in campo un evento che stupirà e appassionerà”, ha concluso il presidente Delle Cese.
“Tra le meraviglie del Parco rispettando la natura o meglio ricalcando quello che è lo spirito della nostra cultura ambientale. Un evento plastic free: vuol dire che prima, durate e dopo la giornata non verranno utilizzati oggetti di plastica. Ormai da tempo, infatti, il Parco dei Monti Aurunci ha bandito, nei settori possibili, l’uso degli oggetti di plastica. Una sfida al pari della tutela degli alberi e delle fauna”, ha aggiunto il direttore del Parco, il dottor Giorgio De Marchis.

Roberto Caporilli 9 ore ago
La Lega Serie B ha definito ufficialmente le date della nuova stagione. La cadetteria 2019/2020 prenderà ufficialmente il via il 23 Agosto con l'anticipo del venerdì a fare da antipasto alla gr…
Alessandro Andrelli 1 giorno ago
Giornata storica per il Frosinone, come ogni volta che viene presentato un nuovo allenatore. Oggi è stato il "Nesta Day", la presentazione ufficiale alla stampa del neo tecnico gialloazzurro, Alessand…
Roberto Caporilli 1 giorno ago
La campagna acquisti dell'Alatri Calcio si apre con tre nuovi acquisti provenienti da categorie superiori. Dopo aver ufficializzato l'addio di mister Frioni e affidato la panchina a Salvatore D…
Alessandro Andrelli 1 giorno ago
Prima delle presentazione del tecnico Alessandro Nesta il direttore dell'Area Tecnica, Ernesto Salvini, si è soffermato su alcuni punti di attualità legati al Frosinone Calcio. Tra questi la vi…
Alessandro Andrelli 1 giorno ago
Tra gli argomenti di sicuro più interesse durante la conferenza stampa di presentazione del tecnico Alessandro Nesta è proprio il perché la società abbia scelto proprio l'ex Lazio e Milan. "Vol…