Aggiornato alle: 22:31 di Lunedi 15 Luglio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Broccostella – Saggio di fine anno per gli allievi della Hip Hop Academy (video)

 ULTIME NOTIZIE
09 Luglio
13:02 2019

 

 

 

Un grande spettacolo che si è aperto sulle note di Jovanotti scelto e coreografato dall’insegnante della scuola Simona Testa e dalla sua assistente Marianella Santangelo. “Lo scopo – hanno spiegato – è di comunicare alle nuove generazioni la verve positiva di questo grande artista poiché è importante essere ottimisti in un mondo così complesso. “ Pensiamo positivo… siamo dei ragazzi fortunati… !”.

Non solo danza ma grandi temi affrontati sull’immenso e scenografico palco allestito presso il centro commerciale La Selva che ha gentilmente concesso gli spazi esterni grazie al presidente del consorzio Osvaldo Polito e al responsabile del centro e art director Paolo Paliotta.

La serata, presentata per il secondo anno con grande professionalità da Ilaria paolisso, è proseguita con una carrellata di coreografie in tutti gli stili studiati nel corso dell’anno accademico nella scuola. Un’attenzione particolare è stata data dall’insegnante al programma accademico “la danza come conoscenza del proprio corpo, ascolto e attenzione al movimento, allo spazio, al ritmo… la danza e soprattutto il free style come esteriorizzazione della propria personalità”.

Tutto questo le crew lo hanno dimostrato nelle oltre 3 ore di spettacolo. A iniziare sono state le più piccole di solo tre anni con il loro giocodanza, le principesse della Scuola, a seguire baby dolls e b boys crew, Queen’s of the beat crew, crazy kidz crew , wild style crew, freeflow Crew, explosion crew, all style crew, badgyal crew, nei quattro blocchi coreografici dedicati non solo all’hip hop ma anche al reggaeton, cubaton, dembow Afro – house e dancehall sono state anche presentate le performance e i gruppi che hanno vinto importanti premi in contest nazionali di danza e che nel mese di luglio partiranno alla volta di un campus estivo con grandi insegnanti internazionali.

Il tema centrale con cui l’insegnante Simona ha concluso il saggio è stato l’interazione tra genitori e figli, l’idea, nata per gioco, ha riscosso subito grande successo: un mix tutto nuovo di emozioni scatenate dall’interazione artistica con il proprio figlio e la scoperta di nuove verità da parte dei genitori. Tutto il  lavoro dell’anno accademico è stato dedicato dall’insegnante alla piccola Giorgia nata solo sei mesi fa. Nonne… mamme e figlie… tre generazioni a confronto si sono esibite in una particolare coreografia con la partecipazione straordinaria della piccola neo arrivata nella “big family “ hip hop academy.

Tra applausi, attestati e targhe ricordo tra ringraziamenti, abbracci e commozione si è conclusa anche questa edizione. Il 2 settembre la scuola tornerà operativa e nel frattempo gli operatori del settore vogliono ringraziare allievi e soprattutto i genitori per la costanza e l’impegno dimostrato.(Fonte: comunicato stampa)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE