Aggiornato alle: 19:00 di Mercoledi 12 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Broccostella – “I Guardiani del Fibreno” impegnati in una giornata ecologica da incorniciare

 ULTIME NOTIZIE
Broccostella – “I Guardiani del Fibreno” impegnati in una giornata ecologica da incorniciare
15 Luglio
21:00 2020

 

 

 

 

Una giornata ecologica da incorniciare quella che si è svolta nei giorni scorsi sul fiume Fibreno e che ha visto la partecipazione attiva di più associazioni del territorio, uniti dall’amore condiviso per questo storico bacino idrico.

Pneumatici, motocicli, bottiglie di vetro, in plastica e alcune lastre in eternit sono soltanto alcuni dei rifiuti raccolti dai volontari della Fipsas di Frosinone, dell’Associazione Macrostigma con i suoi subacquei e dell’Associazione Mosca Club Basso Lazio che sono intervenuti sulle sponde e nel fondo del fiume lungo il tratto che va da Ponte Tapino a Ponte Emilio.

Nel corso della giornata poi, sono stati allertati anche i Carabinieri della Stazione di Vicalvi riguardo una discarica rinvenuta e sulla quale sono stati effettuati i dovuti rilievi. Dello smaltimento dei vari rifiuti raccolti se ne occuperà il Comune di Broccostella che, nella figura del vice sindaco, si è reso disponibile durante l’iniziativa. Ancora una volta le attivissime associazioni suddette, coordinate dalla Macrostigma di Broccostella, hanno dimostrato che l’unione fa la forza e insieme si possono ottenere grandi risultati per la salvaguardia del Fibreno. E non finisce qui!

Infatti, gli stessi volontari si sono detti già pronti per una nuova giornata ecologica sul Rio di Fontechiari, tratto particolarmente soggetto all’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte dei soliti incivili di turno contro i quali operano i “Guardiani del Fibreno”.

Caterina Paglia

SOCIAL
LE PIU' LETTE