Broccostella / Fontechiari – Pesca a mosca nella zona No kill del Fibreno | TG24.info
Aggiornato alle: 16:40 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Broccostella / Fontechiari – Pesca a mosca nella zona No kill del Fibreno

 ULTIME NOTIZIE
Broccostella / Fontechiari – Pesca a mosca nella zona No kill del Fibreno
16 Settembre
20:15 2021

 

 

 

 

 

Ritorna la magica avventura della pesca a mosca sul fiume Fibreno, tra dimostrazioni e costruzioni da parte di professionisti del settore.

L’appuntamento è fissato intorno alle 10 di sabato 18 settembre nella zona No kill. Si tratta di una delle numerose giornate realizzate con cura dall’Associazione Mosca Club basso Lazio, in collaborazione con la Fipsas di Frosinone e l’Associazione Macrostigma di Broccostella. Prima di dare il via all’interessante iniziativa, che si svolgerà nel tratto “No kill” situato al confine tra Broccostella e Fontechiari, alcuni volontari effettueranno il periodico intervento di pulizia sulle sponde del fiume.

“Siamo lieti di poter portare avanti il nostro ampio programma di pesca a mosca sul Fibreno – ha sottolineato il presidente del Mosca Club basso Lazio Ciro Baldassarra – dopo il successo delle precedenti manifestazioni estive. La nostra vuole essere una giornata dedicata alla divulgazione di questa tecnica, non invasiva, amica del fiume e della fauna ittica che vi abita. Si svolgeranno, non a caso, mini corsi di approccio e di approfondimento per conoscere al meglio questo sport e per sensibilizzare i più giovani”.

La salvaguardia di importanti corsi d’acqua come il Fibreno, dipende anche dalle attività che le varie associazioni presenti sul territorio svolgono puntualmente.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS