Aggiornato alle: 23:03 di Martedi 11 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Broccostella – Al via il Corso di progettazione per il sociale di Rise Hub, ultimi 3 posti disponibili

 ULTIME NOTIZIE
Broccostella – Al via il Corso di progettazione per il sociale di Rise Hub, ultimi 3 posti disponibili
05 dicembre
22:33 2018

 

 

 

 

 

Idee propositive e innovative in grado di migliorare la comunità attraverso una progettazione attiva e motivata.

E’ questo il leit motiv e fulcro del primo Corso- laboratorio di progettazione per il sociale organizzato con cura dall’associazione Rise Hub, che si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 17:30, presso la sede in via Ponte Emilio a Broccostella.

Al momento sono rimasti 3 posti disponibili. Per ricevere l’intero programma del corso e tutte le informazioni necessarie all’iscrizione, è possibile contattare la pagina Facebook Rise Hub oppure l’indirizzo info@risehub.org.

Perché realizzare tale iniziativa sulle numerose già proposte? Lo spiegano in maniera concisa dalla stessa associazione. “Abbiamo pensato di dare inizio ad un corso che ha lo scopo di fornire competenze di base nella comprensione e la stesura di proposte progettuali, per imparare a trasformare idee in azioni finanziabili e partecipare a bandi a livello locale e nazionale – sottolineano da Rise Hub -. Il corso, tenuto da Francesca Fornari, progettista della nostra associazione, prevede input teorici, esercitazioni pratiche, attività individuali e di gruppo e, ovviamente, lo sviluppo di proposte progettuali concrete. A chi è rivolto? Ai membri di associazioni, studentesse e studenti, professionisti del sociale e della scuola, ma anche a persone prive di conoscenze pregresse nel settore, purché interessate al tema e desiderose di confrontarsi e imparare in maniera attiva e partecipativa”. Un’occasione davvero invitante, soprattutto per i giovani che ancora non hanno concretizzato progetti di studio e di lavoro.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE