Aggiornato alle: 09:33 di Sabato 6 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Sostegno alle famiglie, Cervoni: ‘Aiutiamoci anche con gesti di generosità’

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Sostegno alle famiglie, Cervoni: ‘Aiutiamoci anche con gesti di generosità’
01 Aprile
23:02 2020

 

 

 

Per la città di Boville la somma complessiva per la sola emergenza alimentare è di 112.003,95 in totale, fra contributo regionale e statale.

<Ribadendo che le somme sono destinate solo per quelle famiglie che non hanno nessun sostegno o nessuna entrata, o nessuna risorsa propria, anche a causa del coronavirus, se non ci sarà l’assalto alla diligenza, da parte di chi ce la fa da solo, mi sembra una somma adeguata-il commento dell’ex amministratore comunale e provinciale Orlando Cervoni- In sostanza, lo Stato ed i Comuni siamo noi: aiutiamoci anche con gesti di generosità, che oggi significano lasciare il passo a chi ha veramente bisogno.

Questi soldi sono per comprare un piatto di pasta, un pezzo di pane. Ci sono altri interventi per sostenere i settori e le attività chiuse. Non diciamo e lanciamo false notizie: oggi serve essere tutti responsabili. Facciamo, poi, la nostra parte: restiamo a casa e Mani Pulite. Ho già sento alcuni sostenere che il Comune darà quei soldi a quella famiglia piuttosto che ad un’altra. Evitiamo simili commenti: i Comuni sono chiamati ad un compito difficile, ma che è anche il più diretto per arrivare a tutti quelli che hanno veramente bisogno e prima di criticare, per il futuro, ricordiamoci una massima antica: il coperchio sa cosa bolle in pentola. Dimostriamoci all’altezza di questa triste situazione.E ce la faremo insieme, perchè nessuno si salva da solo>.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE