Aggiornato alle: 10:30 di 9 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Si è spento all’età di 94 anni l’ex sindaco Alfredo Verrelli

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Si è spento all’età di 94 anni l’ex sindaco Alfredo Verrelli
15 Gennaio
17:02 2020

 

 

 

 

Un uomo d’altri tempi, un politico e un amministratore di alto spessore morale. Sindaco della città di Boville Ernica dal 1958 fino al 1988.

Sono sue le più importanti opere che hanno reso Boville città moderna e al passo con i tempi.

Gli edifici scolastici, le strade, le piazze e molti servizi si devono alla sua lungimiranza. Un sindaco vicino alla gente, dedito all’impegno politico ed amministrativo. Figura di spicco nel panorama politico locale e provinciale. Nato nel 1926, aveva compiuto 94 anni lo scorso 2 gennaio. In quell’occasione il nipote, Silvano Pironi, scriveva: <Nella mia famiglia c’è stata sempre la passione e l’amore per la tutela e salvaguardia del territorio, della comunità e del prossimo, da sempre ci siamo impegnati attivamente nella politica come “attitudine al servizio”. Mio nonno è stato per ben 30 anni sindaco di Boville Ernica! Ha visto crescere intere generazioni, un sindaco amato da tutti. Sono in tanti ancora oggi a rimpiangerlo per la sua disponibilità, competenza e altruismo! Creò nel suo paese infrastrutture e servizi per vivere quando non c’era davvero nulla.

Un uomo rispettoso e amante delle tradizioni, delle radici, del lavoro, della terra e dei suoi frutti! Da tutti ancora oggi è conosciuto come: Il sindaco contadino!
A lui devo la mia “vocazione politica” e da lui ho imparato tante cose. La cosa certa è che farò il possibile per onorarlo!>. Una notizia che ha profondamente scosso la città di Boville. Si attende ora la data dei funerali.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE